Tutti i risultati del weekend di Calcio dilettanti piacentino. Agazzanese e Nibbiano impattano sul 2-2, così come Castellana-Fontana e Bobbiese. La Pontenurese batte 4-3 il Vigolo, mentre l’Alsenese espugna il campo del Gotico. In prima categoria è sempre più fuga per il Chero Carpaneto.
È finito 2-2 il super derby di Eccellenza tra Agazzanese e Nibbiano Valtidone (giocato sabato alle 15:00). Le due compagini piacentine si sono divise un punto a testa, trovando il secondo risultato utile consecutivo.
La sfida è stata aperta al minuto 33, quando Riccardo Manna ha siglato il vantaggio per i padroni di casa. Una gioia che è durata pochissimo però, perché appena un minuto dopo il pareggio di Equo ha rimesso in equilibrio il match. A 12′ dal termine ci ha pensato bomber Daniele Cacia a portare avanti il Nibbiano, ma in pieno recupero, al 95esimo, Traorè ha scritto la parole fine con il gol del definitivo 2-2. Agazzanese ancora penultima in classifica; Nibbiano 11º.
Gli altri risultati del girone
Arcetana-Modenese 0-0
Campagnola-Salsomaggiore 2-0
Cittadella-Felino 3-2
Colorno-Real Formigine 4-0
Piccardo Traversetolo-Bibbiano S. Polo 3-0
Sanmichelese-Fidentina 2-3
Tutto in 10 minuti tra Castellana-Fontana e Bobbiese, che impattano 2-2 nell’anticipo di sabato sera e mantengono inalterato il divario in classifica (2 punti in favore dei neroverdi). Ad aprire le danze Roberto Pagani (Castellana), pareggio di Franchi, nuovo vantaggio casalingo con Loris Toscani e secondo pari di Jakimovski.
Passando alla domenica, vietata ai deboli di cuore Pontenurese-Vigolo Marchese. I padroni di casa la spuntano 4-3, ma tremano dopo aver toccato anche il 4-0. Mentre nel terzo e ultimo derby di giornata, grandissimo risultato dell’Alsenese: i gialloblu espugnano il campo del Gotico (2-3) e raggiungono la Bobbiese in testa alla classifica.
Gli altri risultati del girone
Futura-Viarolese 2-0
Langhiranese-Carignano 0-2
Noceto-Pallavicino 5-0
Tonnotto S. Secondo-Il Cervo 2-0
Splendida vittoria del Chero Carpaneto! La società del presidente Pietro Filippi espugna 4-2 (doppietta Guarini) il campo dello Sporting Fiorenzuola e continua la sua marcia brutale al primo posto. Negli altri due big match, Fidenza-Sannazzarese e Ziano-Zibello impattano sull’1-1.
Gli altri risultati del girone
Rottofreno-Borgonovese 3-3
Sarmatese-Vigolzone 2-0
Spes Borgotrebbia-Podenzano 2-1
(Girone A) Domenica da favola per il San Nicolò Calendasco, che distrugge 3-0 in trasferta il San Giuseppe e mantiene il passo della capolista Junior Drago (-2). Importante vittoria anche del Gossolengo-Pittolo: gli ospiti passano 1-0 in casa del Bobbio Perino e salgono al terzo posto.
(Girone B) La contesa ad alta quota tra Vicofertile e Scanderbeg finisce 0-0. Ne approfitta la Lugagnanese, che mette le marce alte contro il San Leo, si diverte, rifila 5 gol ai parmensi e vola al terzo posto.
Gli altri risultati del girone A
Audax-Niviano 0-1
Gragnano-Turris 3-2
San Corrado-San Filippo Neri 3-1
Rivergaro-Junior Drago 2-3
San Rocco-San Lazzaro 2-4
Gli altri risultati del girone B
Corte Calcio-Pro Villanova 0-0
Fraore-Arquatese 0-0
Mezzani-Montebello 1-1
Sissa-Caorso 3-0
San Lorenzo-Salicetese 1-1
La Pianellese batte anche il Bivio Volante (1-0), approfitta del passo falso del Lyons Quarto (1-1 contro l’Alseno, ultimo) e scappa via in classifica. La Virtus Piacenza smonta 3-0 il Vernasca.
Gli altri risultati del girone
Cadeo-Gerbido 2-0
Fulgor Fiorenzuola-Folgore 1-3
Gropparello-Primogenita 3-2
San Giorgio-San Polo 1-1
Travese-Farini Bettola 2-1
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…