Il Calcio Dilettanti piacentino entra nel vivo con la terza giornata per quanto riguarda Serie D, Eccellenza e Promozione. Questo week end, inoltre, ripartiranno anche le squadre di Prima, Seconda e Terza Categoria. Tutti in campo quindi! Si parte sempre alle 15 con Fiorenzuola e Vigor Carpaneto mentre alle 15:30 giocheranno Nibbiano, Agazzanese, Alsenese, Gotico, Vigolo Marchese e Castellana.
Il Fiorenzuola gioca in casa contro la Sammaurese; i rossoneri di mister Tabbiani vengono dai primi due risultati utili della stagione (una vittoria e un pareggio nell’ultima giornata contro l’Alfonsine) e soprattutto una difesa solida ancora imbattuta in questo campionato.
Gli ospiti, invece, sono nella situazione opposta; due sconfitte nelle prime due con 8 gol incassati a fronte dei 4 realizzati.
La Vigor Carpaneto di mister Adailton fa visita al Mezzolara con l’intento di trovare la prima vittoria in campionato dopo i due pareggi scorsi (ultimo per 1-1 a Carpaneto contro il Sasso Marconi).
Non sarà facile però per i piacentini perché il Mezzolara viene da una sconfitta per 2-0 esterna e vorrà rifarsi di fronte al proprio pubblico.
Agazzanese e Nibbiano&Valtidone sono impegnate entrambe in casa, rispettivamente contro San Felice e Castelfranco.
Per i primi c’è da rimediare ad una partenza a rilento con 1 solo punto in 2 giornate (ultima sconfitta contro la Sanmichelese di settimana scorsa) mentre per il Nibbiano si tratta di confermarsi dopo l’ottima vittoria esterna contro il Real Formigine per 2-0.
L’Alsenese, dopo la sconfitta contro la Fidentina, gioca in casa per il riscatto contro la Pontenurese; Fidentina che in questa giornata è l’avversario della Castellana Fontana, chiamata alla vittoria dopo il pareggio esterno contro il Sorbolo. Il Gotico. dopo il pareggio contro il Pallavicino, se la vede con il Salsomaggiore mentre il Vigolo Marchese gioca in trasferta contro la Langhiranese nel tentativo di rimediare alla sconfitta interna di settimana scorsa contro il Carignano.
In questo week end, come detto, tornano in campo anche le squadre dalla Prima alla Terza Categoria.
Iniziamo quindi con la Prima Categoria, girone A, dove riparte la Bobbiese che affronta in casa il San Leo e dove si affrontano le due neopromosse Ziano e Vigolzone.
In Seconda Categoria, girone A, occhio alle sfide Niviano-Libertaspes, Podenzano-Rivergaro e Calendasco-San Giuseppe. Nel girone B, invece, Sissa-Real Chero, Arquatese-Caorso e Pro Villanova-Corte Calcio.
Chiudiamo con la Terza Categoria a girone unico dove si affrontano Vernasca-Bobbio, Folgore-Pianellese e Fulgor Fiorenzuola-Travese.
Tutto il calcio dilettanti è in diretta su Stadio Sound.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…