Segui tutto il Calcio Dilettanti di Piacenza LIVE ascoltando STADIO SOUND, il programma radiofonico sportivo di RADIO SOUND in onda ogni domenica!
I match clou della prossima domenica saranno Fanfulla-Vigor Carpaneto e Fiorenzuola-San Marino in Serie D.
CLICCA QUI per tutti i risultati, le classifiche ed i calendari del Calcio dilettanti.
CLICCA QUI per il recap della scorsa giornata del Calcio dilettanti piacentino!
SERIE D
Partiamo dalla Serie D dove il Fiorenzuola sarà impegnato contro il San Marino. I rossoneri di mister Brando vengono dalla bella vittoria in trasferta contro il Sasso Marconi per 2-0 e vogliono ritrovare i 3 punti anche al Velodromo Pavesi dopo il brutto ko contro il Modena nell’ultima partita giocata in casa. Tutto ciò anche per rimanere nella zona Play Off e sfruttare lo scontro tra Vigor e Fanfulla per allungare. L’avversario, il San Marino, non è da sottovalutare: si trova al terzultimo posto della classifica ed ha disperato bisogno di punti.
La Vigor Carpaneto invece, come detto, sarà attesa da uno scontro molto difficile ed importante: affronterà il Fanfulla in trasferta. Questa sfida potrà dire se i biancoazzuri di Veronese potranno lottare ancora per raggiungere i Play Off; in caso di successo, infatti, i padroni di casa (che occupano l’ultimo posto disponibile e cioè il quinto) saranno distanti solamente 3 punti. I piacentini dovranno quindi cercare di bissare il successo ottenuto nella scorsa giornata contro l’Oltrepò Voghera.
ECCELLENZA
In Eccellenza, girone A, l’Agazzanese giocherà in casa contro la Folgore Rubiera. I padroni di casa sono al secondo posto in classifica, a parimerito del Rolo, e vogliono bissare il successo di settimana scorsa contro la Solierese (1-0 con rete di Reggiani).
Nibbiano&Valtidone giocherà contro il Cittadella e sarà atteso quindi da una difficile trasferta. I piacentini però sono in un periodo positivo e arrivano dal successo contro il Piccardo Traversetolo (1-0 con rete di Di Placido) con il quale si sono allontanati dalla zona calda della classifica.
PROMOZIONE
Scendendo in promozione, sempre nel girone A, la Bobbiese affronterà in trasferta il Luzzara Calcio cercando riscatto dopo la sconfitta contro il Marzolara, che questo week end se la vedrà con la Pontenurese. Anche i piacentini devono rialzare la testa dopo la bruttissima sconfitta per 4-0 in casa contro il Montecchio.
La Castellana Fontana giocherà contro la Fidentina per inseguire ancora il primo posto distante 3 lunghezze; infine il Gotico Garibaldina, dopo la gran vittoria esterna per 4-0 contro il Carignano, affronterà in casa la Viarolese.
PRIMA, SECONDA E TERZA CATEGORIA
Nel girone A di Prima
Categoria la capolista Vigolo Marchese sarà
ospite del Rottofreno, e poi occhio a Borgonovese-Alsenese e Fontanellatese-Caorso.
Nel girone A di Seconda Categoria abbiamo Ziano-Folgore, Calendasco-Spes
Borgotrebbia e Turris-Vigolzone. Invece, nel girone B,
le sfide principali saranno Cadeo-Fontanellato, Royal Fiore-San Giuseppe e
Sporting Fiorenzuola-Sissa.
In Terza Categoria a girone unico, la capolista Pro Villanova sarà impegnata contro la
Libertas San Corrado, e poi Perino-Travese e Vernasca-Primogenita.
CLICCA QUI per tutti i risultati, le classifiche ed i calendari del calcio dilettanti.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.