Per tutti i risultati, le classifiche e il programma del calcio dilettanti piacentino CLICCA QUI
In Serie D si è giocato al “Comunale” il big-match tra Fiorenzuola e Modena: i canarini si impongo 3-0. Una partita condizionata senza’altro dall’espulsione di Corbari, arrivata al 18′ del primo tempo. I rossoneri in 10 resistono un tempo, ma nulla possono di fronte agli assalti e alla profondità della rosa del Modena che va a segno prima con Duca (55′) e Ferrario (73′ e 85′) poi.
Caduta pesantissima per la Vigor Carpaneto, che torna dalla trasferta bolognese di Zola Pedrosa con 0 punti in tasca. I biancoazzurri di Rossini erano passati anche in vantaggio con il gol di Mastrototaro al 29′, ma l’Axys Zola (che chiude la partita in 10) ne segna 4: finisce 4-1, e la classifica per la Vigor diventa corta. La Vigor Carpaneto ha realizzato 1 punto nelle ultime sei gare giocate.
In Eccellenza perdono entrambe le squadre piacentine impegnate in categoria. Il Nibbiano&ValTidone cade in casa di misura contro la San Michelese Sassuolo, che passa 1-0. L’Agazzanese incappa nel secondo stop consecutivo: il Rolo passa 3-2 e raggiunge proprio gli amaranto in classifica.
In Promozione bella vittoria della Pontenurese, che pur sprecando molto batte 2-1 il Luzzara. Cade invece la Castellana Fontana capolista: a Carignano finisce 2-1 per i padroni di casa. Nel derby di giornata la Bobbiese fa la voce grossa: 3-0 al Gotico Garibaldina, maturato già a fine del primo tempo.
In Prima Categoria pareggio 1-1 tra Vigolo Marchese e Pontolliese Gazzola; vince il Soragna (1-0 sul Caorso) e Alsenese (4-0 sullo Zibello). Bene anche il San Nicolò che ferma 3-3 il Tonnotto San Secondo. In Seconda Categoria nel Girone A lo Ziano vince 4-1 col Gossolengo Pittolo, il Podenzano passa 5-2 sulla Folgore mentre il Vigolzone cede 1-0 alla Sarmatese. Nel Girone B il San Giuseppe batte 5-2 l’Arquatese, la Libertaspes vince 2-0 contro il Cadeo. In Terza Categoria 4-1 del Pro Villanova sulla Primogenita: vincono anche Niviano (5-2 sulla Pianellese) e Travese (3-0 sulla Podenzanese). Pareggio 3-3 tra San Corrado e Perino.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.