Ecco, come di consueto, il quadro con il programma del Calcio dilettanti piacentino, dalla Eccellenza alla Terza Categoria!
Segui il Calcio Dilettanti piacentino ogni domenica su STADIO SOUND, la trasmissione radiofonica sportiva in onda ogni domenica su RADIOSOUND!
CLICCA QUI per tutti i risultati, il calendario e le classifiche dei dilettanti
CLICCA QUI per il recap dell’ultima giornata
Iniziamo dall’Eccellenza: il big match è senz’altro quello tra Nibbiano&ValTidone e Colorno. I piacentini sono terzi a -2 dalla vetta occupata dalla Bagnolese (in campo contro la Virtus Castelfranco). I parmensi? Secondi nella terra di mezzo con 39 punti: sarà uno scontro fondamentale per le ambizioni del Nibbiano. L’Agazzanese, che occupa la quattordicesima posizione con 21 punti, cerca una vittoria per togliersi dal pantano dei playout accogliendo tra le mura amiche il Real Formigine, ottavo.
In Promozione il derby di giornata del Calcio dilettanti è quello tra Gotico Garibaldina e Vigolo Marchese: in caso di successo degli ospiti, scatterebbe il sorpasso. L’Alsenese sfida una diretta rivale per il quinto posto, cioè il Tonnotto San Secondo. Dovrebbe essere agevole la partita della Pontenurese, impegnata sul campo della Viarolese penultima in classifica. La Castellana Fontana proverà ad accorciare il gap (8 punti) per il secondo posto: al “Soressi” arriva il Salsomaggiore.
In Prima Categoria c’è un testa coda: in campo Bobbiese-Borgonovese. Il Vigolzone andrà a giocare sul campo del Fidenza, mentre la pari punti Sannazzarese accoglierà la Virtus San Lorenzo. La Pontolliese Gazzola se la vedrà contro il Chero.
Nella Seconda Categoria Girone A del Calcio dilettanti si sfidano Podenzano e Perino: ne può approfittare la capolista Sarmatese che accoglie la Turris. Il Royale Fiore sfida il San Giuseppe. Nel Girone B la Fontannellatese prima gioca contro l’Arquatese, il Corte Calcio viaggia sul campo della Salicetese mentre lo Zibello Polesine ospita la Lugagnanese.
In Terza Categoria si lotta in cima alla classifica: il San Corrado accoglie tra le mura amiche il Bettola-Farini, lo Junior Drago secondo a -1 è impegnato contro il Cadeo mentre la Pianellese (terza a -3) gioca sul campo della Fulgor Fiorenzuola.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un’affollata assemblea dei metalmeccanici questa mattina, 15 novembre, in sala Nelson Mandela a Piacenza, si…
“Caro Sindaco, stia dalla parte di chi lavora e dei pensionati e partecipi allo sciopero…
A pochi giorni dal suo insediamento quale comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, il 13…
“In arrivo rinforzi per la sicurezza del nostro territorio. Il Viminale ha infatti assegnato a…
Forse irritato dalle contestazioni di piazza da parte di un gruppo di cittadini legata alla…
Arianna Meloni incontra gli elettori e i militanti piacentini di Fratelli d’Italia. Il capo della…