Calcio

Calcio Dilettanti: il programma. Big match per la Vigor Carpaneto, il Fiorenzuola è in trasferta

Dopo la scorpacciata di partite dello scorso turno, di nuovo in campo tutte le categorie del Calcio Dilettanti piacentino.
Per tutti i risultati, le classifiche e i calendari CLICCA QUI.

Partiamo dalla Serie D, dove spicca senz’altro il big match di giornata. La Vigor Carpaneto di mister Adailton è infatti chiamata ad affrontare la corazzata Mantova. La squadra dell’ex tecnico del Fiorenzuola Lucio Brando è prima a punteggio pieno: 9 punti e la bellezza di 14 gol fatti (miglior attacco del girone) a fronte dei soli 5 subiti. La Vigor, due pareggi ed una sconfitta, è ancora a caccia della prima vittoria in stagione. Il Fiorenzuola di punti ne ha invece 7: un pareggio e due vittorie (l’ultima domenica 2-1 con la Sammaurese). I rossoneri sono impegnati in trasferta sul difficile campo del Ciliverghe Mazzano, che insegue proprio il Fiorenzuola di 1 punto in classifica.

In Eccellenza l’Agazzanese reduce dal pokerissimo infilato al San Felice intende ripetersi anche sul campo del Real Formigine. Il Nibbiano&ValTidone, che ha acciuffato il pareggio in extremis contro la Virtus Castelfranco (2-2), andrà in scena a Colorno.

In Promozione altro derby piacentino per il Calcio Dilettanti: Vigolo MarcheseGotico Garibaldina. La Pontenurese affronta tra le mura amiche la Viarolese, mentre l’Alsenese (reduce dalla sconfitta nel derby proprio con la Pontenurese domenica scorsa) gioca contro il Tonnotto San Secondo. La Castellana Fontana è di scena a Salsomaggiore.

In Prima Categoria si gioca la seconda giornata di campionato. La Borgonovese accoglie il Chero, lo Ziano va a far visita allo Sporting Fiorenzuola mentre il Vigolzone accoglie il Fidenza. In Seconda Categoria nel Girone A la Sarmatese se la vede con la Turris, mentre il San Giuseppe ospita il Royale Fiore. Nel Girone B si daranno battaglia Caorso e Sissa; la Lugagnanese accoglie lo Zibello mentre il Fraore gioca con lo Scanderbeg. Chiudiamo il Calcio Dilettanti con la Terza Categoria, a girone unico. La Pianellese battaglia con la Fulgur Fiorenzuola, il Bivio Volante va a Bobbio mentre il Gropparello gioca con il Vernasca.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Piacenza – Imolese, inizia la gestione Rossini 2.0

Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…

4 ore fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

6 ore fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

6 ore fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

7 ore fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

8 ore fa

Nel fine settimana si accende il Natale di Piacenza: animazione, mercatino e il grande albero.

Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…

8 ore fa