Basket

Cagliari-Bakery Piacenza: i biancorossi perdono con il punteggio di 87-73

La Bakery non riesce a rialzarsi e cade sotto i colpi della Hertz Cagliari. Nonostante la presenza di 40 piacentini sugli spalti del PalaPirastu, la formazione di coach Di Carlo inizia malissimo, subisce un parziale di 30-13 e poi è costretta ad inseguire invano per tutti i 40’. Nelle valutazioni di questa sconfitta pesa tantissimo in casa biancorossa l’infortunio muscolare subito nel prepartita da Andrea Pastore, che lo ha costretto a giocare con una vistosa fasciatura.

La Cronaca

Inizia forte Cagliari che trova subito punti veloci ed il vantaggio sull’11-3. Miles alza l’intensità a dismisura e tutta la Hertz lo segue a ruota, tanto che il parziale lievita fino al 16-6 del 5’. La Bakery è shockata e nonostante una bomba di Appling sono Johnson e Miles a tirare le fila ed a segnare 30 punti nei primi 10’.

Il secondo tempo si apre sulla falsariga del primo. Gli isolani sgasano a piacimento e coach Iacozza si gode lo spettacolo tradotto sotto forma del 39-16 a tabellone. I biancorossi sono in balia della tempesta chiamata Hertz Cagliari e solo un clamoroso finale di periodo di Appling, coadiuvato dalla fisicità di Cassar, tiene il punteggio in bilico alla sirena di metà partita.

Dopo la pausa lunga il copione non cambia: i rossoblu dominano e la Bakery soffre. Miles arriva comodamente a quota 20 e Diop inizia a flirtare con la doppia doppia. Le percentuali del terzo parziale rispecchiano perfettamente l’andamento del match: i biancorossi faticano ad arrivare al 35%, mentre gli isolani viaggiano sopra il 57%. Il +20 del tabellone è solo una conseguenza diretta.

Nell’ultimo parziale i biancorossi hanno un sussulto e tornano a -11 con le giocate di Green ed Appling. A quel punto è ancora la difesa a tradire coach Di Carlo e di fatto la coppia Miles-Johnson, manda i titoli di coda sulla contesa del PalaPirastu. Top scorer in casa Bakery è Keith Appling con 26 punti.

Il Tabellino

Hertz Cagliari 87 – 73 Bakery Piacenza (30-13; 49-36; 70-50)

Cagliari: Miles 25, Allegretti 2, Rullo 5, Gallizzi NE, Rovatti 4, Bucarelli 4, Johnson 20, Picarelli 7, Diop 20, Janelidze NE. All. Iacozza

Piacenza: Castelli 4, Appling 26, Green 12, Spera, Perego 2, Cassar 14, Guerra, Pederzini 9, Pastore 3, Bracchi NE. All. Di Carlo

Il Live

4Q (87-73): Finale al PalaPirastu. Per la Bakery 26 punti di Appling, miglior realizzatore della partita.

3Q (70-50): Terzo periodo che segue la falsariga dei primi due al PalaPirastu. Cagliari domina su tutta la linea e allunga ancora sui 20 punti di distacco. In particolare oltre ai soliti Miles e Johnson, molto bene anche Diop. Per la Bakery, Cassar ed Appling gli unici in doppia cifra.

2Q (49-36): Bakery non pervenuta nei primi 4′ del secondo periodo. Cagliari guida con autorità e allunga fino al 39-16 del tredicesimo minuto di gioco. Da lì in poi un clamoroso Keith Appling coadiuvato da Cassar e Castelli riporta sotto i suoi fino al -13.

1Q (30-13): Partenza shock per i biancorossi che per tutti i 10 minuti iniziali rimangono in balia di una Cagliari letteralmente assatanata. Miles ne segna 13, e guida la fuga dei suoi che tocca il +17 sul finale di periodo.

Il pre partita

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Fiom Cgil, assemblea delegati: “Rinnovo contrattuale, sciopero del 29 e parità di genere”

Un’affollata assemblea dei metalmeccanici questa mattina, 15 novembre, in sala Nelson Mandela a Piacenza, si…

10 minuti fa

Appello di Cgil e Uil ai sindaci della provincia: “Partecipate allo sciopero del 29 novembre”

“Caro Sindaco, stia dalla parte di chi lavora e dei pensionati e partecipi allo sciopero…

12 minuti fa

Il Generale di Brigata Enrico Scandone in visita al Comando Provinciale Carabinieri di Piacenza

A pochi giorni dal suo insediamento quale comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, il 13…

1 ora fa

Sicurezza, Murelli: “Più poliziotti a Piacenza, grazie al sottosegretario Molteni”

“In arrivo rinforzi per la sicurezza del nostro territorio. Il Viminale ha infatti assegnato a…

1 ora fa

Berra (Pd): “Dal M5S smarcamento rispetto al programma”. La risposta dei 5 Stelle: “Polemica incomprensibile”

Forse irritato dalle contestazioni di piazza da parte di un gruppo di cittadini legata alla…

1 ora fa

Arianna Meloni in Sant’Ilario: “Pronti a tutelare il nostro territorio senza ideologie anacronistiche”

Arianna Meloni incontra gli elettori e i militanti piacentini di Fratelli d’Italia. Il capo della…

1 ora fa