Cronaca Piacenza

Cadeo, giovanissimi giocano tra i binari tirandosi pietre. Intervento del Sindaco Marco Bricconi

Chiedo l’intervento attivo di tutta la popolazione per la salvaguardia di questi ragazzi che inconsapevoli dei rischi che corrono, si espongono a pericoli che possono portare ad eventi drammatici che vogliamo e dobbiamo assolutamente scongiurare“. Interviene così Marco Bricconi, sindaco di Cadeo nel commentare l’incosciente e pericoloso gesto di un gruppo di ragazzini che nella serata di lunedì 5 agosto “giocava” tra i binari in stazione. E lo faceva forse sulle orme della moda dilagante di sfidare il destino e magari scattarsi un “selfie ricordo”. 

Cadeo, giovanissimi giocano tra i binari

Ieri sera sono stata contattata da una cittadina allarmata dal fatto che alcuni ragazzi, pare under 14 anni, tirassero sassi tra le rotaie – spiega Bricconi -; e cosa ancora peggiore passeggiassero tra i binari“.

Immediatamente ho avvisato le Forze dell’Ordine, ma all’arrivo della pattuglia dei Carabinieri i ragazzi erano già scappati“, prosegue il sindaco.

Un gioco folle che a Cadeo ha già dei precedenti, ma per i quali alcuni strumenti preventivi paiono esserci: la vigilanza della comunità intera e la tempestiva chiamata alle Forze dell’Ordine. “Il comandante Maggiore Biagio Bertoldi – anch’esso preoccupato per l’incolumità dei minori –  mi ha assicurato la massima collaborazione di sempre e a lui e alla sua squadra va il mio ringraziamento per il tempestivo intervento“. 

Alla popolazione chiedo collaborazione e soprattutto la chiamata senza indugi ai Carabinieri nel caso si assista a comportamenti pericolosi. Protagonisti di prevenzione e tutela  possiamo e dobbiamo essere anche noi“, conclude il primo cittadino di Cadeo.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Festival dell’Anolino Magiostrino 2024, un week end di sapori e divertimento a Cortemaggiore sabato 21 e domenica 22 settembre – AUDIO

Festival dell'Anolino Magiostrino 2024, un fine settimana di sapori e divertimento sabato 21 e somenica…

4 minuti fa

Murelli (Lega): “Da Piantedosi importanti rassicurazioni in tema di sicurezza”

 “Abbiamo segnalato, nel corso del Question time al ministro Piantedosi, i problemi di sicurezza che…

53 minuti fa

“Bottega XNL-Fare Cinema”, questa sera su Rai 3 il film Welcome to Paradise diretto da Leonardo Di Costanzo

Appuntamento questa sera un’ora dopo la mezzanotte su Rai 3 con la prima visione tv di Welcome to Paradise, il cortometraggio diretto…

59 minuti fa

Alluvione in Romagna, Soresi (FdI): “La Regione aveva ricevuto 72 milioni per la messa in sicurezza, perché non li ha usati?”

Riceviamo e pubblichiamo la nota di Sara Soresi. La nota di Sara Soresi Spesso le…

2 ore fa

Anche da Piacenza in azione Anpas, Croce Rossa e vigili del fuoco nelle zone alluvionate della Romagna – FOTO e VIDEO

La rete dell'Emergenza urgenza 118 di Piacenza è stata allertata dalla Regione Emilia-Romagna per l'allerta meteo…

2 ore fa

Piacenza protagonista a Melaverde, Coldiretti: “La nostra agricoltura ancora sotto i riflettori”

Domenica 22 settembre alle 11.50 su Canale 5 andrà in onda una nuova puntata di Mela Verde,…

3 ore fa