Cronaca Piacenza

Cade e batte la testa lungo un sentiero a Ponte Organasco, soccorsa con l’elicottero

Una donna di 60 anni residente a Voghera è andata con altre amiche a prendere il sole nel Trebbia in località Ponte Organasco. Per arrivare sul greto del fiume la donna ha percorso un sentiero che in alcuni tratti è molto ripido ed è scivolata cadendo rovinosamente a terra. Nella caduta ha battuto il torace e la testa, riportando un trauma cranico commotivo. Subito le persone che gli erano vicino hanno chiamato il 118.

Sono circa le 13,10, viene inviata la Croce Rossa di Marsaglia e l’automedica di Bobbio. I due mezzi di soccorso, considerato il terreno molto scosceso hanno chiesto supporto. La Centrale Operativa 118 iha inviato così il Soccorso Alpino e Speleologico stazione Monte Alfeo e i Vigili del Fuoco di Bobbio.

Ad arrivare sul posto in pochi minuti sono i Vigili del Fuoco e il comandante della stazione Carabinieri di Ottone, che è anche operatore del Soccorso Alpino più un altro Tecnico sempre del CNSAS.

La paziente è stata posizionata sulla barella, dopo essere stata valutata dal medico, e riportata in strada con la tecnica del (contrappeso). Visto il tipo di trauma il medico ha richiesto l’invio dell’elicottero per il trasporto all’ ospedale Maggiore di Parma. Viene inviato l’elicottero 118 di Pavullo, dotato di verricello con a bordo un Tecnico di Elisoccorso del CNSAS che atterra al campo sportivo di Marsaglia dove ne frattempo era stata portata la paziente con l’ambulanza.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

1 ora fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

1 ora fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

2 ore fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

3 ore fa

Nel fine settimana si accende il Natale di Piacenza: animazione, mercatino e il grande albero.

Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…

3 ore fa

Il progetto della Casa della Salute e della Comunità di Borgonovo premiato al Lean Healthcare Award

L’esperienza della Casa della Salute e della Comunità di Borgonovo è stata premiata alla settima edizione del Lean Healthcare…

3 ore fa