Cronaca Piacenza

Cade da un’altezza di diversi metri durante un’arrampicata, soccorso in elicottero alla Pietra Perduca

Nella mattina di domenica 3 ottobre i tecnici del Soccorso Alpino di Piacenza sono intervenuti alla Pietra Perduca, nel comune di Travo, in soccorso di un uomo che, durante un allenamento nella palestra di arrampicata è caduto da un altezza di alcuni metri.

Il climber, un sessantaduenne residente a Milano, è caduto al suolo per cause ancora da chiarire, procurandosi diversi traumi. Subito è stata allertata la macchina dei soccorsi, che ha visto la mobilitazione del Soccorso Alpino, Assistenza Pubblica di Travo, EliPavullo e Vigili del Fuoco.

L’uomo, dopo esser stato raggiunto, è stato assicurato con presidi sanitari e trasportato con una barella in un vicino prato, dove è stato poi affidato all’elisoccorso e trasportato all’Ospedale Maggiore di Parma.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ambiente e consumo di suolo, Cugini (ApP): “La giunta confermi che la priorità è la rigenerazione urbana”. Fantini: “Impegno ribadito”

In consiglio comunale si parla di ambiente. E non poteva essere altrimenti dopo i clamorosi…

7 ore fa

Valtidone Wine Fest, il 29 settembre si recupera la data di Ziano

Sarà eccezionalmente Ziano Piacentino a chiudere domenica prossima, 29 settembre, dopo il rinvio per maltempo…

8 ore fa

Piacenza – Lentigione, biancorossi a caccia di conferme

Il Piacenza torna al "Garilli" dopo due successi consecutivi che hanno parzialmente fatto dimenticare la…

9 ore fa

Tour de France, ricadute positive in regione: “Quasi un milione e mezzo di tifosi i tre giorni e un indotto di oltre 124 milioni”

Quasi un milione mezzo di tifosi sulle strade nei tre giorni di corsa, un indotto economico sul territorio di 124,3…

9 ore fa