Sport

Il Busa Foodlab riparte da Reggio Emilia: vittoria su Arbor per 3-1

Si apre con una vittoria il girone di ritorno del Busa Foodlab Gossolengo: da Reggio Emilia le biancoblu tornano con tre punti conquistati al termine di quattro parziali.

Coach Sassi manda in campo la diagonale Colombano-Cobbah, Donida e capitan Scarabelli bande, Cattaneo e Zambelli al centro con Traversoni libero.

Ottimo l’avvio delle biancoblu che conquistano con Cattaneo e Cobbah fin dai primissmi scambi un buon margine di vantaggio (0-5) costringendo Arbor al primo timeout di giornata. Bonacini spezza la serie positiva del Busa Foodlab (1-7) ma Scarabelli e Colombano mantengono a distanza le reggiane (6-14). Arbor tenta l’aggancio nella seconda parte del set (19-21), la squadra di coach Sassi è abile a ricompattarsi e chiudere 22-25.

Più equilibrata la partenza del secondo parziale con Spagnuolo e Talami a rispndere a Cobbah (7-4). Timeout per il Busa Foodlab che è chiamato ad inseguire le padrone di casa fino al quattordici pari firmato da Cattaneo. Donida e Scarabelli mettono la freccia (15-17) fino al 20-23. Qui Arbor trova lo spunto giusto per rientrare ribaltando lo score (24-23) e chiudendo ai vantaggi 26-24.

Si gioca punto a punto anche nel terzo parziale ma è il Busa Foodlab ad ottenere quattro punti di vantaggio (9-13). Il muro di Zambelli vale l’11-17, le biancoblu passano a condurre il conto set con un attacco di Scarabelli per il 22-25 finale.

Proprio come nel parziale precedente l’avvio del quarto set è piuttosto combattuto ed equilibrato. Ed è ancora una volta la seconda parte del set a cambiare il passo delle biancoblu (10-13). Il Busa Foodlab allarga il divario (11-17), Scarabelli conquista la prima match ball capitalizzata dal muro punto di Colombano.

US ARBOR INTERCLAYS RE-BUSA FOODLAB GOSSOLENGO 1-3 (22-25; 26-24; 22-25; 20-25)

US ARBOR INTERCLAYS RE: Cocconi, Borghi 7, Vecchi, Bellentani 2, Gennari 1, Saccani 4, Spagnuolo 24, Zanoni, Magnani 10, Bonacini 10, Talami 6, Salvaterra (L), Bucciarelli (L2). All. Garuti-Bagnacani

BUSA FOODLAB GOSSOLENGO: Colombano 10, Cobbah 18, Scarabelli 18, Donida 8, Cattaneo 12, Zambelli 6, Traversoni (L). NE: Antola, Bianchini, Caviati, Chinosi, Nedeljkovic, Galibardi (L2). All. Sassi-Anni

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Domenica all’insegna di forti temporali, allerta arancione della Protezione civile

Allerta per rischio idrogeologico, piene dei corsi d’acqua collinari e montani, temporali e localizzati fenomeni franosi per la…

3 ore fa

Piacenza, comincia il campionato: domenica i biancorossi debuttano al “Braglia” con la Vis Modena

Domenica 8 settembre, alle 15:00 scatta il campionato del Piacenza Calcio. I biancorossi hanno confermato…

5 ore fa

Alla Mostra del Cinema di Venezia ancora insieme Fondazione Fare Cinema e Settimana Internazionale della Critica

Prosegue nel segno dell’alta formazione cinematografica la virtuosa collaborazione tra Fondazione Fare Cinema e SIC…

6 ore fa

“Piaccio… e altre storie” in scena il 14 settembre al Teatro president

PIACCIO … E ALTRE STORIE è il titolo dell’ultimo lavoro musicale di Maurizio Sesenna e…

6 ore fa

Schianto tra un’auto e una moto in via Beati, ferito un 23enne

Schianto tra un'auto e una moto, ferito un 23enne. I fatti sono accaduti ieri in…

8 ore fa

Fiorenzuola-Pistoiese: big match al ritorno in D per i rossoneri

Segui Fiorenzuola-Pistoiese LIVE questa domenica dalle 15 solo su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola ospita, al Velodromo…

19 ore fa