Sport

Busa Foodlab: bottino pieno contro Delta Engineering

Una partita attenta e decisamente ben giocata consente al Busa Foodlab Gossolengo di conquistare altri tre punti e mantenere la vetta in solitaria a più otto punti da Cusano Milanino: Delta Engineering si accende soltanto a sprazzi non riuscendo mai ad impensierire la formazione biancoblu.

Coach Sassi manda in campo la diagonale Colombano-Cobbah, Scarabelli e Donida bande, Cattaneo e Zambelli al centro con Traversoni libero.

L’ottimo avvio del Busa Foodlab è propiziato da due ace consecutivi di Scarabelli (7-4) con Donida, protagonista per tutta la lunghezza della partita e MVP di giornata, ad allungare il passo sul 12-7. Delta Engineering si gioca due timeout a distanza ravvicinata ma Cobbah e Zambelli non concedono tregua (17-7): Cattaneo conquista la prima set ball e Gossolengo chiude 25-12.

Un servizio vincente di Colombano apre un secondo set dove le milanesi provano a restare in scia trovando anche il primo vantaggio della gara (7-10). Il Busa Foodlab non si scompone, recupera terreno e passa avanti fino al 14-10. Donida mette a terra il pallone del 17-13, le biancoblu cambiano il passo e chiudono senza ulteriori sussulti 25-18.

Fuori Zambelli, in campo Nedeljkovic: questa la novità nel sestetto del Busa Foodlab in avvio del terzo ed ultimo parziale con la centrale subito protagonista con fast ed un ace (8-4). Coach Sassi si gioca anche la carta Chinosi, le biancoblu staccano le avversarie di cinque lunghezze (13-8) e conducono il set senza affanni fino al 21-15. Timeout per le ospiti che tentano un aggancio ma è l’ace di Colombano a chiudere set e partita per il 3-0 finale.

BUSA FOODLAB GOSSOLENGO-DELTA ENGINEERING MILANO 3-0 (25-12; 25-18; 25-19)

BUSA FOODLAB GOSSOLENGO: Colombano 5, Cobbah 5, Chinosi 2, Scarabelli 15, Donida 17, Cattaneo 8, Zambelli 3, Nedeljkovic 5, Traversoni (L). NE: Antola, Bianchini, Caviati, Galibardi, Gilio (L2). All. Sassi-Anni

DELTA ENGINEERING MILANO: Franz, Lazzari 1, Reggio 4, Grazioli 14, Rossi 4, Santamaria 6, Grazzi, Corrente, Vitali 3, Regiroli (L). NE: Bifulco, Guglielmi, Pettenati, Caglio (L2). All. Santandrea

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ammodernamento della Statale 45, l’associazione presenta un esposto ad Anac: “Progetto definito strategico, ma non lo è”

Ammodernamento della Statale 45, l'associazione presenta un esposto ad Anac: "Progetto definito strategico, ma non…

8 minuti fa

Ciclismo – Asia Sgaravato (VO2 Team Pink) trionfa a Racconigi

Domenica di festa per la Bft Burzoni VO2 Team Pink, in trionfo a Racconigi (Cuneo)…

11 ore fa

Torna dal 14 settembre XNL Aperto, promuovere l’arte contemporanea e valorizzare il territorio – AUDIO

Inaugura il 14 settembre la terza edizione di XNL Aperto, il programma di arte contemporanea…

13 ore fa

Punti di vista: “C’è da lavorare su difesa e centrocampo”. L’analisi di Amorini dopo Cittadella Vis Modena-Piacenza – AUDIO

È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…

14 ore fa

Il Valtidone Wine Fest 2024 prosegue la 15esima edizione in Alta Val Tidone domenica 15 settembre

Il Valtidone Wine Fest 2024 prosegue la 15esima edizione in Alta Val Tidone domenica 15 settembre, diventando…

14 ore fa

Volley, Serie B – Canottieri Ongina completa la rosa con Cristian Bocu e domani si presenta a Monticelli

La Canottieri Ongina chiude la rosa in serie B maschile (girone C) dando il benvenuto…

15 ore fa