Una trasferta da tre punti per il Busa Foodlab che rientra da Bedizzole con un tre a zero dopo una partita mai davvero in discussione. Le biancoblu riescono a contenere le iniziative delle giovani avversarie che lottano senza però riuscire a mettere in difficoltà Gossolengo.
Per la sfida della sesta giornata coach Sassi lancia Martina Antola nello starting six tenendo a riposo capitan Scarabelli. La formazione iniziale si completa con la diagonale Colombano-Cobbah, Donida di banda, Cattaneo e Zambelli al centro con Traversoni libero.
Dopo un’apertura di partita piuttosto equilibrata è un ottimo turno al servizio di Antola a fare la differenza (8-11): coach Polito chiama il primo timeout dell’incontro e ferma nuovamente il gioco sul 9-15 ma il Busa Foodlab non rallenta il passo: il muro di Cattaneo e l’accelerazione nel finale di Cobbah consentono alle biancoblu di chiudere 16-25.
Anche il secondo parziale si apre all’insegna dell’equilibrio con le squadre distanti al massimo due punti fino al 12-13 di Donida. Il Busa Foodlab accelera il passo con il secondo tocco di Colombano (15-18), le padrone di casa rispondono fino al 21-22. Timeout per coach Sassi per un finale deciso dall’ace di Zambelli per il 21-25 finale.
Nel terzo set le biancoblu partono con il passo giusto con Donida che gioca d’astuzia a trovare il punto del 2-6. Sul 9-12 Bedizzole trova un break di 3-0 a cui segue pronta la risposta del Busa Foodlab che si riporta avanti sul 12-15. Dopo un’altra accelerazione di Cobbah e l’ace di Donida le biancoblu riescono a chiudere alla seconda match ball: il terzo e decisivo parziale si chiude 19-25.
LINEA SALDATURA BEDIZZOLE: Negrisoli 5, Col 5, Moriconi 5, Populini 7, Ferraro 3, Franceschi 9, Baccolo 4, Tagliani (L). NE: Bergoli, Uzonova, Viola, Bottarelli (L2). All. Polito-Pecoraro
BUSA FOODLAB GOSSOLENGO: Colombano 5, Cobbah 10, Donida 15, Antola 5, Zambelli 10, Cattaneo 9, Nedeljkovic, Traversoni (L). NE: Bianchini, Caviati, Chinosi, Galibardi, Scarabelli, Gilio (L2). All. Sassi-Anni
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…
L’esperienza della Casa della Salute e della Comunità di Borgonovo è stata premiata alla settima edizione del Lean Healthcare…