Sport

Busa Foodlab, ecco lo staff tecnico per la nuova stagione

Diverse riconferme, alcuni volti nuovi: lo staff del Busa Foodlab Gossolengo per la stagione 2020/21 si è completato nelle scorse settimane ed è prontissimo a supportare il lavoro della prima allenatrice, Marzia Grandi, nel prossimo campionato di serie B1.

Ad occupare il ruolo di secondo allenatore – con l’uscente Flavio Anni che seguirà più da vicino alcune formazioni giovanili del Consorzio MioVolley – sarà Andrea Falco. Nelle stagioni 2017/18 e 2018/19 Falco ha affiancato il Direttore Tecnico nel Volley Certosa. Nel 2019/20 ha invece svolto il ruolo di Direttore Tecnico delle Iene 2.0 di Corteolona/Belgioioso e seguito il settore giovanile del Volley Broni.

Le parole di Andrea Falco, secondo allenatore del Busa Foodlab

«Ho accettato di collaborare con Gossolengo in quanto conosco la realtà della Società del Presidente Beccari e perché condivido la filosofia pallavolistica di Coach Grandi – spiega Falco – L’obiettivo dello staff per la prossima stagione è di portare le atlete al massimo del loro potenziale tecnico fisico e psicologico e, di conseguenza, al risultato che si meritano».

Importante novità anche nel ruolo di scoutman con l’innesto di Gianluca Quintini, ultima stagione al Nure Volley. La carriera pluridecennale di Quintini prende il via nella stagione 2007/08 alla Riso Scotti Pavia (serie A2) per proseguire nelle stagioni successive nell’ambito delle massime serie maschili e femminili prima del ritorno alla Pavidea Selta Fiorenzuola e alla Bakery Volley nel 2012/13, stagione di promozione delle piacentine in serie A2.

Quintini

È stato invece riconfermato il preparatore atletico Paolo Bertoncini che ha seguito nella passata stagione prima squadra e under 18.

«Sono felice di questa riconferma che è frutto del buon lavoro svolto l’anno scorso dall’intero staff. Ringrazio la società che mi ha dato questa bellissima opportunità. Non vedo l’ora di ricominciare per mettermi di nuovo alla prova».

Bertoncini

Riconferme arrivano anche sul fronte dello staff di supporto che vedrà nuovamente Tonino Barrile impegnato come massaggiatore e Giulio Costa nel ruolo di psicologo.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Daria Bignardi al Festival del Pensare Contemporaneo: “Se il carcere funziona è positivo per tutti i cittadini” – AUDIO e FOTO

Ogni prigione è un'isola | Cosa sono davvero le carceri italiane. Era il titolo dell’incontro…

10 ore fa

Presentazione dell’opera prima della scrittrice Angelica Saltarelli il 23 settembre al PalabancaEventi

Lunedì 23 settembre, alle 18, nuovo appuntamento culturale al PalabancaEventi di via Mazzini: in Sala…

11 ore fa

Alla scuola di Quarto tornano i remigini, venerdì 27 settembre la Marcia Fuoriclasse aperta a tutti

Torna venerdì 27 settembre la tradizionale Marcia Fuoriclasse di Quarto (Gossolengo), organizzata dalla scuola del…

11 ore fa

Castagnata 2024 con As.so.fa a Verano di Podenzano dal 27 al 29 settembre

Castagnata 2024 con As.so.fa a Verano di Podenzano dal 27 al 29 settembre. Il ricavato…

12 ore fa

Giornata Nazionale del veicolo d’epoca, il 29 settembre a Roveleto di Cadeo si ricorda Gino Cavanna

Domenica 29 settembre 2024 a Roveleto di Cadeo si celebra la Giornata Nazionale del Veicolo…

13 ore fa

Eventi e appuntamenti a Piacenza e dintorni fino al 29 settembre 2024

In questo spazio è possibile consultare la serie di eventi fino a domenica 29 settembre…

13 ore fa