Sport

Busa Foodlab di fronte alla sfida con la capolista Lilliput

L’ultima sfida della prima fase aperta lo scorso gennaio, la partita che chiuderà le prime dieci sfide stagionali. Quella di sabato (gara al via alle 18:00) sarà l’ennesimo incontro per Elena Donida, giocatrice che non fa mai mancare il suo apporto in termini di carisma ed esperienza nonostante tutte le difficoltà che possono presentarsi durante il corso del campionato.

«Questa stagione per me è particolarmente delicata, la pandemia purtroppo sta mettendo a dura prova tutto e tutti – spiega Donida – Io stessa sto riscontrando continui problemi fisici che non mi permettono di rimettermi in forma a pieno regime».

La schiacciatrice chiuderà la sua lunghissima carriera proprio con la maglia del Busa Foodlab, al termine della stagione.

Cercherò di fare il meglio che posso per essere a disposizione della squadra ove ce ne fosse necessità. Questa sarà la mia ultima stagione: ho dato e ricevuto tanto da questo sport e credo sia arrivato il momento di chiudere un capitolo della mia vita senza rimorsi né rimpianti. Tutta la squadra ce la sta mettendo tutta, a partire dagli allenamenti, per migliorare e stare al passo delle altre squadre, credo che il lavoro e il sacrificio siano la strada giusta da percorrere per crescere».

Le biancoblu incroceranno sottorete la squadra più forte del girone A1, una formazione che finora non ha concesso punti e viaggia a punteggio pieno: Lilliput Torino propone un gioco corale e piuttosto veloce. Elementi che richiederanno al Busa Foodlab un passo in avanti rispetto alla vittoria per 3-2 conquistata con Parella. «Sabato troviamo la squadra che mi ha maggiormente colpito in questo mini-girone. Oltre ad essere tutte buone giocatrici individuali hanno bella sinergia e giocano bene insieme, servirà sicuramente tantissima lucidità e la consapevolezza che anche la nostra squadra, se vuole, se la può giocare fino alla fine».

La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube del Consorzio MioVolley a partire dalle 17:20.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Piacenza – Imolese, inizia la gestione Rossini 2.0

Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…

3 ore fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

5 ore fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

5 ore fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

6 ore fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

6 ore fa

Nel fine settimana si accende il Natale di Piacenza: animazione, mercatino e il grande albero.

Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…

6 ore fa