Secondo tiebreak per il Busa Foodlab e seconda vittoria nel set breve dopo una sfida ad altissima intensità: Parella Torino si arrende soltanto sul 15-11 con la formazione MioVolley ad incamerare altri due punti in graduatoria.
Coach Codeluppi manda in campo la diagonale Trabucchi-Cobbah, Chinosi e Donida bande, Cattaneo e Nedeljkovic centrali con Traversoni libero.
Parella parte subito alzando il ritmo ed allungando fino al 4-9: subito un timeout per il Busa Foodlab che tenta di rientrare in scia con Cobbah ed il punto del libero Traversoni, le piemontesi però non restano a guardare e fanno male in diagonale (12-16). Sacchi rileva Antola in seconda linea, firmando così il suo esordio in categoria, ma le ospiti mantengono un ottimo margine di sicurezza (16-21). A nulla vale il colpo di coda nel finale da parte delle biancoblu, il set si chiude 21-25.
Più combattuto l’avvio del secondo parziale: Parella prova a scappare ma Cattaneo e Cobbah guadagnano l’otto pari prima e il sorpasso poi (10-8). Chinosi firma il 13-11 ma Torino resta sul pezzo e ribalta lo score (16-17). Serve un cambio di passo che arriva con Nedeljkovic, dopo una set ball annullata arriva il punto del 25-23.
Uno pari nel conto set ed il Busa Foodlab prova da subito ad imprimere il suo gioco nel quarto parziale con l’ottimo turno al servizio di Nedeljkovic e Chinosi (12-6). Coach Barisciani ferma il gioco ed il Parella inizia a riguadagnare terreno fino al 15-14. L’inerzia del set cambia completamente: le ospiti prendono coraggio e sorprendono le biancoblu che non trovano più la quadra e capitolano sul 19-25.
Il quarto set è speculare rispetto al precedente: le piemontesi volano sullo 0-4, coach Codeluppi si gioca subito il timeout ed il Busa Foodlab rientra in partita trovando il dieci pari con Donida. Cobbah firma l’ace del 13-10, Parella rientra ma è la formazione MioVolley ad avere la meglio sul 25-19.
Ancora un tiebreak: ed è il Busa Foodlab a partire con il passo giusto sorprendendo la squadra ospite (4-1). Donida trova un grande mani out (6-2) e le biancoblu vanno al cambio campo con quattro lunghezze di vantaggio. Un vantaggio che si fa ancora più corposo (10-5) ma che non impedisce alle piemontesi l’ennesimo colpo di coda, la partita si chiude soltanto sul 15-11.
BUSA FOODLAB GOSSOLENGO: Trabucchi 2, Cobbah 25, Chinosi 17, Antola, Donida 7, Sacchi, Cattaneo 7, Nedeljkovic 9, Traversoni (L) 1. NE: Caviati, Zambelli. All. Codeluppi-Falco
VOLLEY PARELLA TORINO: Muscetti 2, Ditommaso 12, Ottino 16, Maiolo 6, Farina 21, Deambrogio 14, Tapalaga, Sandrone (L). NE: Manavella, Michelotto, Zapryanova, Forte (L2). All. Barisciani-Barberis
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Ritorno in sella per la Bft Burzoni VO2 Team Pink, formazione piacentina Donne Juniores che…
Sitav Rugby Lyons comunica che al termine della corrente stagione sportiva l’Head Coach della prima…
Scontro diretto in chiave salvezza per la Rossetti Market Conad, in campo domani (sabato) alle…
Il Coordinamento provinciale di ANPAS Piacenza, coordinato da Paolo Rebecchi, annuncia che in data Sabato…
La Fondazione di Piacenza e Vigevano ha un nuovo Consiglio Generale. Dopo la designazione dei…
Un match difficile, ma dove provare a invertire la rotta. Domani (sabato) alle 20 a…