Sport

Busa Foodlab non voltarti indietro: batti l’Enercom e continua a volare

Il 3-0 di Bedizzole, con la quale il Busa Foodlab ha archiviato la giornata precedente ha visto l’esordio nello starting six di Martina Antola.

La giovanissima banda genovese, classe 2003, è al secondo anno in maglia Busa Foodlab ma mai prima d’ora era scesa in campo da inizio partita.

«Ero un pochino emozionata ma consapevole che dovevo cercare di dare il meglio di me. Sono entrata in campo sicura anche grazie all’aiuto delle mie compagne che mi hanno caricato e supportato al meglio. Sapevo che dovevo tenermi pronta perché il nostro capitano Chiara Scarabelli non era in ottime condizioni ma la certezza l’ho avuta pochi giorni prima della partita».

Antola ha offerto un grande contributo in seconda linea mettendo a terra anche qualche pallone. «Mi sembra di aver affrontato bene la gara anche se potevo fare qualcosa in più davanti. Sono comunque uscita dal campo soddisfatta e felice per la nostra vittoria».

Una vittoria che ha consentito al Busa di mantenere la testa della classifica con una sola lunghezza su Cusano Milanino e due punti su Rubiera. Sabato alle 18:30 a Gossolengo la squadra di coach Sassi è attesa da un appuntamento decisamente probante con l’Enercom Fimi. Allo stato attuale, le cremasche ancorate all’ottavo posto con dieci punti conquistati.

Un solo precedente tra le due formazioni. I due sestetti si sono incrociati sottorete nella finalissima del Memorial Polloni nell’ambito del Torneo Taverna lo scorso settembre. Al PalaBertoni di Crema la sfida si chiuse con il punteggio di 3-2 per il Busa Foodlab al termine di cinque set decisamente combattuti. Soltanto un’amichevole ma che aveva mostrato la grande determinazione delle ragazze allenate da coach Matteo Moschetti.

Nelle fila dell’Enercom figura, tra le tanti giovani promettenti, figura anche Sofia Cornelli fino alla passata stagione protagonista con la maglia di Gossolengo prima in serie C e poi in B2. «La partita che ci aspetta contro Crema non sarà facilissima – conclude Antola – È una squadra giovane composta da giocatrici che sono cresciute insieme già da qualche tempo. Noi, come sempre, dovremo entrare in campo con la voglia di vincere e dare il meglio di noi stesse».

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Raccolta differenziata, Emilia-Romagna prima in Italia: Piacenza cresce con il 74,2 per cento

Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…

6 minuti fa

Giovani menti, grandi strategie: all’Università Cattolica studenti sfidano il mercato reale con l’M&A Business Game

Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…

10 minuti fa

Fondazione Pia Pozzoli, Marco Tanzi è il nuovo presidente: “Tra i prossimi obiettivi l’autonomia abitativa di persone disabili”

La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…

21 minuti fa

Dall’associazione Armonia un concreto supporto alla Breast Unit dell’ospedale di Piacenza

L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…

1 ora fa

Conad “affida” 15 mila euro a CSV Emilia: fondi che andranno alle famiglie in difficoltà

Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…

1 ora fa