Eventi a Piacenza

Franco Branciroli il 7 gennaio al Verdi di Fiorenzuola. Manni: “La stagione prosegue con grandi nomi fino al 27 aprile” – AUDIO

Franco Branciroli il 7 gennaio al Teatro Verdi di Fiorenzuola. Mino Manni: “Ottimi riscontri nel 2023, si prosegue con grandi nomi fino al 27 aprile”.  Dopo i grandi riscontri di pubblico avuti nel 2023, prosegue la stagione teatrale “Ritorno a Itaca”.

Branciroli al Teatro Verdi Fiorenzuola 7 gennaio

Domenica 7 Gennaio arriva a Fiorenzuola uno tra i più grandi attori italiani: Franco Branciaroli da corpo e voce al dramma manzoniano “I Promessi Sposi” con “La notte dell’innominato”. Il dramma indaga l’animo umano inspiegabilmente attratto dal bene e dal vero. La lotta è titanica, la disperazione si affaccia più volte nella notte, ma al mattino una campana porta una novità inaspettata ma forse a lungo attesa. 

Fino al  27 aprile saranno tanti i grandi artisti in scena al Teatro Verdi di Fiorenzuola. Opere Liriche, Pièce Teatrali, Concerti e spettacoli con nomi importanti come Alessandro Preziosi, Dolcenera, Corrado Tedeschi e tanti altri grandi.

Con l’Amministrazione Comunale spiega il Direttore Artistico del Teatro Verdi Mino Manni stiamo facendo un lavoro che punta sulla qualità e nella prima parte della stagione abbiamo avuto tante soddisfazioni. Innanzitutto sono stati tanti i giovani che hanno scelto i nostri spettacoli di autori che si studiano anche a scuola, come Pirandello o Boccaccio, interpretati da grandi attori. Davvero tante soddisfazioni, speriamo di proseguire su questa strada anche nel 2024.

Anche nel nuovo anno sono previsti a Fiorenzuola nomi di primissimo piano

Sì, partiamo il 7 gennaio con uno spettacolo dedicato al Manzoni con Franco Branciaroli. Una serata appositamente costruita per Fiorenzuola con le pagine più belle dei Promessi Sposi, quindi un’esclusiva con un grande nome. Poi lo Schiaccianoci il 12 gennaio con Il Balletto di Siena, e il 24 e 25 gennaio una rappresentazione per la Giornata della Memoria, mentre il 2 febbraio avremo il piacere di ospitare lo spettacolo di Giacomo Poretti del trio Aldo, Giovanni e Giacomo in “Funeral Home”. Seguiranno altri nomi importanti fino al 27 aprile e daremo spazio anche alla musica con il concerto di Dolcenera “Piano solo recital” sabato 13 aprile. 

La rassegna: il calendario degli spettacoli

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

La piena del Po lascia Piacenza: toccato il livello più alto dal 2019. Oltre cento volontari in campo per monitorare la situazione – VIDEO

Prosegue lento, ma costante il transito del colmo della piena del Po nel territorio emiliano-romagnolo. Il grande…

9 ore fa

Con la moto contro un’auto alle porte di San Giorgio, 26enne soccorso in eliambulanza

Schianto tra un’auto e una moto, grave un ragazzo di 26 anni. I fatti sono…

9 ore fa

Murelli (Lega): “Prestazioni sanitarie più trasparenti e più vicine ai cittadini, a cominciare dalle liste di attesa”

«Il decreto sulle prestazioni sanitarie è ampio e strutturato per abbattere le liste di attesa,…

18 ore fa

Donazione del 2° Reggimento Genio Pontieri a Pediatria e neonatologia, 2 mila euro per l’acquisto di strumentazione

Anche quest’anno, i militari del Secondo Reggimento Genio Pontieri hanno voluto dimostrare la propria gratitudine e vicinanza…

18 ore fa

Passa l’ondata di piena del Po, il livello del fiume supera gli otto metri: resta alta l’attenzione – FOTO

Alle 9 di questa mattina, sabato 19 aprile, il Po ha superato gli 8 metri.…

19 ore fa

Pasqua, controlli a tappeto dei Nas nelle attività alimentari: irregolarità in un agriturismo

Con l’approssimarsi delle festività pasquali, i Carabinieri del NAS di Parma, nell’ambito dei servizi disposti…

19 ore fa