Europei di calcio 2024, il piacentino Fagioli tra gli azzurri. Amorini: “Scelta sorprendente, ma si tratta di un grande talento”.
Sabato 15 giugno alle 21 è previsto l’esordio dell’Italia contro l’Albania. Tra i 26 azzurri a disposizione di mister Spalletti c’è anche il piacentino Nicolò Fagioli, rientrato da pochissimo dopo la squalifica. Per il giocatore della Juventus è stata un’annata molto difficile dopo lo stop legato alla vicenda delle scommesse. Il centrocampista ha poi fatto un percorso di riabilitazione scontando la sua pena.
L’opinione del telecronista di Radio Sound Andrea Amorini
Il ragazzo ha scontato la sua pena, quindi è giusto che venga riammesso nel suo mondo. La convocazione mi ha sorpreso perché di fatto Fagioli ha giocato una sola gara, quindi c’è il rischio di non avere il giusto ritmo partita. Però l’Italia ha un centrocampo molto muscolare, quindi serviranno la qualità del piacentino. In pochi hanno le sue doti, per cui la convocazione mi ha sorpreso ma fino a un certo punto.
Qual è la favorita?
La Francia, una squadra fortissima. Poi appena sotto c’è l’Inghilterra, ma attenzione anche a Spagna, Germania e Italia.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.