Politica

Boom Lega, Rancan: “Ora pronti a governare la Regione”

Boom Lega. «Parte oggi la controffensiva della Lega per espugnare l’Emilia Romagna. Affermati come primo partito in regione alle elezioni europee, puntiamo a vincere le prossime regionali». Così il consigliere regionale della Lega, Matteo Rancan.

La nota arriva dopo il pieno di voti fatto registrare dal Carroccio nel Piacentino (45,3%) e in tutta l’Emilia Romagna (33,8%). Il consigliere guarda alle consultazioni di fine anno per la formazione dell’Assemblea legislativa a Bologna.

«Un simile risultato – commenta – è stato raggiunto grazie all’impegno del ministro Salvini. Ci ha onorati della sua presenza a Castel San Giovanni per la chiusura della campagna elettorale. L’Emilia Romagna, regione storicamente rossa, è stanca delle politiche della sinistra e merita di essere consegnata al buon governo della Lega. Dopo il lavoro svolto nei territori, abbiamo la voglia e il coraggio necessari per governare questa bellissima terra; ci sono tante cose da fare e da cambiare per rimediare agli errori del Pd».

Da Rancan un messaggio a chi ha partecipato alla tornata elettorale sotto le insegne della Lega, che amministra una trentina dei quarantasei comuni piacentini: «Auguro buon lavoro ai nostri eletti e ringrazio, per il coraggio di averci messo la faccia per il bene del proprio paese, tutti i candidati che con noi si sono messi in gioco alle amministrative».

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

1 ora fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

1 ora fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

2 ore fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

3 ore fa

Nel fine settimana si accende il Natale di Piacenza: animazione, mercatino e il grande albero.

Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…

3 ore fa

Il progetto della Casa della Salute e della Comunità di Borgonovo premiato al Lean Healthcare Award

L’esperienza della Casa della Salute e della Comunità di Borgonovo è stata premiata alla settima edizione del Lean Healthcare…

3 ore fa