In seguito al costante aumento dei casi di positività a infezione da SARS-CoV-2, al fine di garantire la sicurezza delle persone ricoverate e del personale, la Direzione sanitaria dell’Azienda Usl di Piacenza ha disposto alcuni cambiamenti organizzativi che entreranno in vigore a partire da domani, 30 dicembre.
In particolare, non è più consentito l’accesso di visitatori e accompagnatori in ospedale e negli ambulatoriali territoriali.
Rimane possibile accompagnare pazienti minori o persone con disabilità fisica e deterioramento cognitivo che necessitano di assistenza.
Sono invariate le modalità di accesso per i visitatori in Pediatria e Ostetricia.
Non subiscono modifiche, infine, le regole per gli accompagnatori alla Sala parto, al Pronto soccorso generale, al Pronto soccorso e Osservazione breve intensiva (OBI) pediatrici.
Le disposizioni complessive sono riportate qui: https://www.covidpiacenza.it/come-accedere-in-ospedale-piacenza/
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“L'Emilia-Romagna è stata tradita da una sinistra che non intercetta più i bisogni dei cittadini”.…
Malattie reumatologiche. Il 16 novembre l’incontro medici-pazienti all’Ospedale Guglielmo da Saliceto, in cui si tratterà…
Il convegno organizzato dalla Facoltà di Scienze della formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore ha…
Bagni pubblici di piazza Cavalli restaurati, a pagamento o gratuiti? Se n’è discusso in consiglio…
Schianto tra un’auto e un monopattino, grave una ragazza. I fatti sono accaduti nel tardo…
Il 19 e 20 novembre è in programma la 233^ Fiera di Codogno. Nel Polo…