Notizie

Il vino Bollo Rosso Gutturnio Riserva DOC di Cantina Valtidone conquista ancora il massimo riconoscimento della Guida Essenziale Vini D’Italia 2024 di Doctor Wine

Il vino Bollo Rosso Gutturnio Riserva DOC di Cantina Valtidone trionfa nella Guida Essenziale Vini D’Italia 2024 di Doctor Wine. Si tratta di un nuovo successo per l’azienda piacentina, che vede il suo vino riconosciuto come uno dei migliori nella decima edizione della Guida curata da Doctor Wine. Il prestigioso premio “Faccino Doctorwine“, attribuito solo ai vini di eccellenza, è stato ufficialmente conferito all’annata 2019 di questo vino, con un punteggio di 95 centesimi.

Bollo Rosso Gutturnio Riserva DOC un premio di valore

Il valore di questo premio è apprezzato non solo dalla Cantina Valtidone, ma anche dai numerosi amanti del vino che conoscono l’autorevolezza di questa guida nel settore. Il Bollo Rosso Gutturnio Riserva DOC è un’etichetta storica della cooperativa valtidonese, che già aveva ricevuto il riconoscimento “Faccino” in passato per le annate 2016, 2017 e 2018. Questo nuovo successo conferma il grande lavoro di qualità e ricerca svolto dalla Cantina Valtidone fino ad oggi.

L‘essenza della Val Tidone

Il Gutturnio Riserva Bollo Rosso DOC è un vino che rappresenta l’essenza del territorio della “Val Tidone“, ottenuto dall’unione delle uve di Barbera e Croatina. Dopo la vinificazione in rosso, questo vino affina per un anno in legno e per un ulteriore anno in bottiglia prima di essere commercializzato. Un processo attentamente seguito da Cantina Valtidone per garantire la massima qualità.

La soddisfazione del Presidente Gianpaolo Fornasari

Il Presidente Gianpaolo Fornasari esprime la soddisfazione dell’intero consiglio di amministrazione di Cantina Valtidone per questo prestigioso riconoscimento. “Questo successo rappresenta un’importante conferma del lavoro continuativo svolto dai soci conferitori, dall’agronomo e dagli enologi dell’azienda. Inoltre, stimola l’azienda a continuare il cammino verso nuovi obiettivi e traguardi nel settore vinicolo”.

La Guida Essenziale Vini D’Italia 2024 di Doctor Wine

La Guida Essenziale Vini D’Italia 2024 di Doctor Wine è una selezione dei migliori vini nazionali, scelti dagli esperti degustatori della redazione. È un punto di riferimento per gli appassionati di vino e per coloro che vogliono conoscere le migliori aziende vinicole che propongono prodotti di eccellenza sul mercato. Cantina Valtidone può vantare un posto d’onore in questa prestigiosa guida, grazie alla qualità dei suoi vini, in particolare il rinomato Bollo Rosso Gutturnio Riserva DOC.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Redazione M

Sono "nato in Radio" a Radio Sound. Ho da sempre sempre coltivato la passione per la musica. Radiofonico, giornalista, webmaster, regista, tecnico e un po' di tutto.

Share

Articoli recenti

Fiom Cgil, assemblea delegati: “Rinnovo contrattuale, sciopero del 29 e parità di genere”

Un’affollata assemblea dei metalmeccanici questa mattina, 15 novembre, in sala Nelson Mandela a Piacenza, si…

30 minuti fa

Appello di Cgil e Uil ai sindaci della provincia: “Partecipate allo sciopero del 29 novembre”

“Caro Sindaco, stia dalla parte di chi lavora e dei pensionati e partecipi allo sciopero…

31 minuti fa

Il Generale di Brigata Enrico Scandone in visita al Comando Provinciale Carabinieri di Piacenza

A pochi giorni dal suo insediamento quale comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, il 13…

1 ora fa

Sicurezza, Murelli: “Più poliziotti a Piacenza, grazie al sottosegretario Molteni”

“In arrivo rinforzi per la sicurezza del nostro territorio. Il Viminale ha infatti assegnato a…

1 ora fa

Berra (Pd): “Dal M5S smarcamento rispetto al programma”. La risposta dei 5 Stelle: “Polemica incomprensibile”

Forse irritato dalle contestazioni di piazza da parte di un gruppo di cittadini legata alla…

2 ore fa

Arianna Meloni in Sant’Ilario: “Pronti a tutelare il nostro territorio senza ideologie anacronistiche”

Arianna Meloni incontra gli elettori e i militanti piacentini di Fratelli d’Italia. Il capo della…

2 ore fa