Economia

Bollette, calo del 10% delle tariffe di luce e gas. Samuelli (Confesercenti Piacenza): “Per le attività è una goccia nell’Oceano” – AUDIO

Bollette, calo del 10% delle tariffe di luce e gas. Samuelli (Confesercenti Piacenza): “Per le attività è una goccia nell’Oceano”. Dopo mesi di decisi aumenti nel trimestre appena iniziato sono destinate a calare le tariffe delle bollette. Lo ha annunciato l’Autorità di regolazione per energia reti e ambiente.

“Questo calo? E’ una goccia nell’Oceano – commenta il direttore di Confesercenti Fabrizio Samuelli – purtroppo sono provvedimenti sono molto tardivi. Noi il problema lo avevamo annunciato da mesi. In particolare già dalla fine della scorsa estate avevamo avanzato i timori per questo stato di cose. Una situazione che ha portato ad avere un aumento molto forte dell’inflazione. A marzo siamo arrivati a + 6,7%, un dato che non vedevamo da 30 anni. Questo è un aspetto molto preoccupante. Non è solo a causa del discorso energetico, ma anche altre dinamiche legate alle materie prime”.

A Piacenza qual è la situazione

“Grave! Perché veniamo da due anni in cui le attività si sono trovate in fortissima difficoltà. Non dimentichiamo che noi rappresentiamo soprattutto chi opera nel commercio, servizi e turismo, quindi i settori più pesantemente colpiti dalla crisi economica dovuta al Covid. In particolare per le chiusure, ma anche per le mutate abitudini dei consumatori. Non è che finendo lo stato di emergenza di punto in bianco voltiamo pagina e questo attività ritornano al massimo dello splendore. Deve esserci ancora attenzione e un occhio di riguardo da parte dello Stato”.

Bollette, calo del 10% delle tariffe di luce e gas: AUDIO INTERVISTA a Fabrizio Samuelli

Confesercenti Piacenza.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Incontro in Cattolica: “L’intelligenza artificiale sconvolgerà il modo di produrre, lavorare, consumare e vendere”

Il convegno organizzato dalla Facoltà di Scienze della formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore ha…

2 minuti fa

Bagni pubblici a pagamento o gratuiti? Scontro in consiglio comunale, il centrodestra: “Dalla giunta sempre e solo alzate di scudi”

Bagni pubblici di piazza Cavalli restaurati, a pagamento o gratuiti? Se n’è discusso in consiglio…

22 minuti fa

Schianto tra un’auto e un monopattino in via Emilia Parmense, grave una ragazza 19enne

Schianto tra un’auto e un monopattino, grave una ragazza. I fatti sono accaduti nel tardo…

1 ora fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad, è tempo di derby piacentino: assalto alla Vivi Energia VAP

Secondo derby piacentino stagionale per la Rossetti Market Conad nel campionato di serie B2 femminile…

3 ore fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina cerca il rilancio contro Asola Remedello

Match casalingo all'orizzonte per la Canottieri Ongina in serie B maschile, con la compagine piacentina…

3 ore fa