Sport

Il presidente del Piacenza Rugby Boccuni analizza il 2019 della squadra e getta lo sguardo al futuro -AUDIO

L’ultima puntata del 2019 è stato il momento per tirare le somme del percorso compiuto e per gettare lo sguardo sull’immediato futuro.
A questo proposito, è intervenuto ai microfoni di STADIO SOUND, il programma sportivo in onda sulle frequenze di RADIO SOUND, Daniele Boccuni, il presidente del Piacenza Rugby.

Boccuni analizza il 2019

E’ stato un 2019 un pò altalenante. Abbiamo avuto una partenza sprint con due ottimi risultati, poi purtroppo abbiamo dovuto fare i conti con altre realtà molto più forti di noi. Di conseguenza, abbiamo dovuto mettere da parte i nostri sogni di gloria. Nel 2020 dovremo sicuramente rinforzarci.

Boccuni commenta i risultati del mini-rugby

Il 2019 per le nostre giovanili è stato un ottimo anno perché sono cresciuti i numeri. Il nostro Under 14 è una bellissima squadra che sta giocando davvero bene e che sta dando delle belle soddisfazioni a tutto il club. Per quanto riguardo l’Under 16 e l’Under 18, invece, continuiamo la nostra collaborazione con i Lyons e lavoriamo per la crescita dei ragazzi, affinché un giorno possano far parte della prima squadra.

Il desiderio per il 2020

Il desiderio più grande è quello di avere delle giovanili competitive e di arginare il problema che sta colpendo quasi tutti i club, ovvero l’abbandono dei ragazzi tra i 16 e i 18 anni. Sarebbe bello, infatti, che i ragazzi non smettano di fare attività sportiva.

Related Post

Stiamo cercando di raccogliere nelle varie scuole i ragazzi che non sono attratti dagli sport più in voga, come il calcio, il basket e la pallavolo, e di farli avvicinare al rugby. La nostra politica giovanile è che tutti devono giocare indipendentemente dalle loro doti tecniche.

Di seguito l’intervista completa a Daniele Boccuni:

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Musica e parole, Arisa e Dargen D’Amico emozionano al Festival del Pensare Contemporaneo – AUDIO, FOTO e VIDEO

Il Festival del Pensare Contemporaneo punta a coinvolgere un pubblico di ogni età, partendo dai…

4 ore fa

Una piazza Cavalli affollata, al via il Festival del Pensare Contemporaneo: “Stare insieme è il modo migliore per conoscere” – AUDIO, VIDEO e FOTO

https://www.youtube.com/watch?v=1khhchlcyuw Parte subito nel migliore dei modi la seconda edizione del Festival del Pensare Contemporaneo.…

9 ore fa

Puliamo il Mondo a Piacenza 2024 per un clima di Pace Venerdì 20 e sabato 21 settembre

Puliamo il mondo a Piacenza 2024, per un clima di Pace, tutetela dell’ambiente, città più…

11 ore fa

Festival del Pensare Contemporaneo, Chiara Valerio: “Vivere la meraviglia? E’ rischioso ma è l’unico modo per vivere l’avventura umana” – AUDIO

Tra gli ospiti più illustri che hanno aperto questa edizione del Festival del Pensare Contemporaneo…

11 ore fa

Festival dell’Anolino Magiostrino 2024, un week end di sapori e divertimento a Cortemaggiore sabato 21 e domenica 22 settembre – AUDIO

Festival dell'Anolino Magiostrino 2024, un fine settimana di sapori e divertimento sabato 21 e domenica…

12 ore fa

Murelli (Lega): “Da Piantedosi importanti rassicurazioni in tema di sicurezza”

 “Abbiamo segnalato, nel corso del Question time al ministro Piantedosi, i problemi di sicurezza che…

13 ore fa