Cronaca Piacenza

Romina, educatrice cinofila: “Bocconi avvelenati nel mio giardino di casa, la mia Laika salva per un soffio. Un pericolo anche per i bambini” – AUDIO

Cinque bocconi avvelenati nel giardino di casa. E’ l’inquietante ritrovamento effettuato da Romina, residente a Gossolengo. Romina, tra l’altro, è proprio un’educatrice cinofila, una di quelle persone che rivolgono agli animali il più profondo amore e rispetto.

“Mi trovavo nel giardino di casa quando il mio cane, Laika, è venuta verso di me con un qualcosa in bocca. A quel punto le ho dato il comando lascia, al quale è stata abituata, e lei ha lasciato cadere l’oggetto. Era un boccone di prosciutto crudo coperto di pallini azzurri, sembrava proprio formaldeide”.

Un gesto sconsiderato, e non solo per gli amanti degli animali: “Queste sfere di formaldeide sono piccole, leggere e colorate. Una volta gettate in un giardino come il mio, è facile che vengano mosse dal vento finendo sui marciapiedi. Rappresenta dunque un pericolo anche per quei bambini che magari si trovano a passare in quel tratto di strada. E se avessi avuto figli? Davvero un gesto incomprensibile”

“Sono corsa dal veterinario e grazie al suo tempestivo intervento Laika è ancora viva. Nulla può giustificare un gesto del genere. Non sarebbe ammissibile nemmeno di fronte a un cane che abbaia di frequente, comunque Laika abbaia tre o quattro volte al giorno perché la tengo monitorata attraverso un sistema di videosorveglianza”.

Romina ha sporto denuncia ai carabinieri forestali e ha portato il boccone all’istituto zooprofilattico di Gariga per le analisi.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – I Fiorenzuola Bees si arrendono a Saronno: vince la Robur 87-68

I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…

4 ore fa

Piacenza – Imolese, inizia la gestione Rossini 2.0

Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…

8 ore fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

10 ore fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

10 ore fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

11 ore fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

11 ore fa