Bobbio, Il Castello in Fiore il 27 e 28 maggio 2023. Una Festa di colori, profumi e sapori al Castello Malaspina Dal Verme. Sabato e domenica si possono trovare dalle 10 alle 19: Mostra mercato di piante, fiori, artigianato artistico e food naturale.
Inoltre spazio anche a musica, animazione e giochi di strada e Street Food delle botteghe. Prevista l’esposizione di artisti e laboratori per adulti e bambini.
Siamo giunti al nono anno – spiega l’ideatrice dell’evento Eliana Ferioli – ormai la manifestazione ha una sua struttura tradizionale. Ci sono però alcune novità, in particolare per quanto riguarda il mondo delle piante. Quest’anno ho voluto attirare l’attenzione su quello che diventerà il giardino del futuro. Viviamo momenti di siccità e sappiamo dagli esperti che nei prossimi anni sarà anche peggio, quindi è tempo di pensare al giardino con una coscienza diversa. I visitatori troveranno al castello un giardino significativo in questo senso, perché composto da una serie di piante per svolgere questo ruolo.
L’ingresso all’evento è gratuito ed è gratuita anche la navetta per raggiungere il castello.
La manifestazione è proposta dalla Pro Loco di Bobbio “Quelli che Pontano”, dall’Associazione Commercianti e operatori economici con il contributo del Comune di Bobbio.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
A pochi giorni dal suo insediamento quale comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, il 13…
“In arrivo rinforzi per la sicurezza del nostro territorio. Il Viminale ha infatti assegnato a…
Forse irritato dalle contestazioni di piazza da parte di un gruppo di cittadini legata alla…
Arianna Meloni incontra gli elettori e i militanti piacentini di Fratelli d’Italia. Il capo della…
Inza Dene e Tommaso Roda (Piacenza Rugby) ritornano a vestire la maglia azzurra. Figurano, infatti,…
La Pallavolo San Giorgio vuole lasciarsi alle spalle un periodo difficile, quattro ko consecutivi, e ritornare…