Il 21 ottobre 2021 alle ore 13 circa, a Piacenza, i carabinieri del Nucleo Investigativo hanno arrestato un pregiudicato di 57 anni in ottemperanza al provvedimento di unificazione di pene concorrenti e contestuale ordine di carcerazione, emesso alcuni giorni fa dal Tribunale di Piacenza.
L’uomo, residente a Carpaneto ma di fatto senza fissa dimora, è stato ritenuto responsabile di di atti persecutori commessi dal dicembre 2011 al marzo 2012 in Piacenza, molestia e lesioni personali aggravate commesse dall’ottobre 2007 al settembre 2008 in Carpaneto Piacentino, minaccia aggravata commessa il 17 e il 22 novembre 2013 e il 1 dicembre 2013 e tentata estorsione commessa dall’ aprile a novembre del 2015 in Carpaneto Piacentino.
Non è stato facile per i militari del Nucleo Investigativo eseguire il provvedimento, in considerazione del fatto che l’uomo nell’ultimo periodo non viveva più nel suo indirizzo di residenza. Ma dopo una conseguente attività investigativa sono riusciti ad individuare il 57enne nella zona industriale di Piacenza e a fermarlo.
Espletate le formalità di rito in caserma, il pregiudicato è stato così associato alla casa circondariale Le Novate di Piacenza.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…
La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…
L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…
Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…