Notizie

Bloccati a Santo Domingo, il dramma di tre piacentini: “Non ci sono voli e l’ambasciata non ci può aiutare” – AUDIO

Bloccati a Santo Domingo senza poter tornare in Italia. E’ la difficile situazione in cui si trovano tre piacentini. Erano andati in vacanza prima che scoppiasse l’emergenza sanitaria; quando hanno provato a tornare in patria non c’erano più voli disponibili. Ora si trovano bloccati. Protagonisti di questa disavventura sono Giovanni Borsotti, 50 anni, Marco Maggi, 56 anni, Maurizio Massari 72 anni.

“Noi siamo partiti per Santo Domingo il 14 febbraio scorso e saremmo dovuti tornare il 6 marzo. Alla fine di febbraio, però, i tour operator hanno bloccato tutti i voli di ritorno. Abbiamo tentato con altre compagnie ma i voli erano tutti esauriti. Abbiamo contattato l’ambasciata italiana alla fine di febbraio ma ci hanno riferito di non avere alcuna disposizione in merito. Quindi siamo rimasti qui: siamo alloggiati in un appartamento, fino a quando lo avremo a disposizione. Perché trovare alloggi non è facile e non ci sono voli disponibili”.

“Sappiamo che in Italia c’è una situazione difficile e siamo pronti ad affrontare il periodo di quarantena una volta che saremo tornati. Noi sappiamo che i francesi sono riusciti a rientrare, noi invece siamo allo sbando. Per noi allungare ancora di oltre un mese la permanenza sarà motivo di grandi problemi visto che il 14 si contavano già 11 infetti e le strutture ospedaliere non danno garanzie; siamo anche a corto di soldi avendo già utilizzato il budget delle carte di credito. Abbiamo letto che la Farnesina starebbe organizzando dei voli speciali dall’Italia tramite Alitalia (ma non si parla di Santo Domingo) ed era riuscita a far tornare dal Giappone alcuni turisti tramite un volo militare”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Piacenza – Imolese, inizia la gestione Rossini 2.0

Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…

4 ore fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

5 ore fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

5 ore fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

6 ore fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

7 ore fa

Nel fine settimana si accende il Natale di Piacenza: animazione, mercatino e il grande albero.

Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…

7 ore fa