Cronaca Piacenza

Blitz contro lo spaccio, speronano l’auto dei carabinieri ma vengono bloccati: due arresti e droga sequestrata

Si è conclusa nei giorni scorsi con l’arresto di due giovani stranieri di 24 e 28 anni, e con il sequestro di circa 85 grammi di cocaina e 30 grammi di hashish, un’attività di indagine in ambito stupefacenti. Indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Piacenza e condotte dai carabinieri della Stazione di Cortemaggiore, col supporto dei colleghi di Castell’Arquato e della Sezione Operativa del Radiomobile di Fiorenzuola d’Arda. La droga finita sotto sequestro era destinata ad una piazza di spaccio di Cortemaggiore.

Le indagini

I carabinieri, recentemente avevano notato un insolito “via-vai” nei pressi di un parcheggio di un supermercato del centro maggiostrino ed hanno individuato i due giovani quali potenziali pusher e ricostruito i loro movimenti.

Con l’ausilio dei colleghi di Castell’Arquato hanno rintracciato l’abitazione in uso, a Vigolo Marchese, ove nei giorni scorsi è scattato il controllo. Dopo aver individuato i due giovani stranieri a bordo di una vettura, i carabinieri li hanno fermati. I due hanno tentato di forzare il dispositivo predisposto dai carabinieri speronando e danneggiando un veicolo dell’Arma.

All’esito delle perquisizioni personali, del mezzo e dell’abitazione che avevano in suo, i militari li hanno trovati in possesso di complessivi 85 grammi di cocaina, già suddivisi in dosi, 30 grammi di hashish e 800 euro in contanti, inequivocabile provento della scellerata attività di spaccio. Con sé i due avevano anche materiale atto al confezionamento dello stupefacente: bilancini di precisione, coltelli, bustine e cellophane.

L’attività si è conclusa con l’identificazione dei due pusher, entrambi stranieri: un 24enne irregolare e senza fissa dimora ed un 28enne residente in provincia di Bergamo. Si ritiene che i due siano giunti recentemente da altra provincia per “impiantare” la loro attività di spaccio nella Bassa. Dopo tutte le formalità di rito sono stati portati presso la Casa Circondariale di Piacenza, ove sono rimasti anche dopo l’udienza di convalida del GIP del Tribunale di Piacenza, in attesa di giudizio

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Assowilliam festeggia 22 anni con la tradizionale cena benefica AUDIO

 Siamo abituati a vivere lo sport con agonismo, voglia di vincere e passione. Assowilliam ci…

2 ore fa

Volley – Gas Sales Piacenza – Itas Trentino LIVE 0-1

La Gas Sales è chiamata a reagire dopo la batosta subita all'Eurosuole Forum di Civitanova,…

3 ore fa

Elezioni regionali, alle 12 affluenza al 10,87 per cento nel Piacentino

Alle ore 12 l’affluenza alle elezioni regionali dell’Emilia-Romagna è stata del 11,57%. Nello specifico l’affluenza…

3 ore fa

LIVE San Marino – Piacenza 1-0, Inizia ora il secondo tempo!

Piacenza Calcio pronto a tornare in campo oggi Domenica 17 Novembre a San Marino. I…

10 ore fa

Fiorenzuola – Progresso LIVE (0-1): ultimi minuti alla ricerca del pareggio

Segui Fiorenzuola - Progresso LIVE con gli aggiornamenti su RADIOSOUND! Primo Tempo (0-0) 2' primo…

10 ore fa

Dal 16 al 18 novembre la Fiera dei Vini torna a Piacenza Expo, 215 cantine da tutta Europa e il coinvolgimento del centro storico – AUDIO

Si alzerà nella mattinata di sabato 16 novembre, a Piacenza Expo, il sipario sulla seconda…

22 ore fa