Massima attenzione da parte dei carabinieri della Compagnia di Piacenza alla Fiera dell’Angelo di Borgonovo Val Tidone (PC). Una manifestazione che ha visto la partecipazione di decine e decine di persone e che tutto sommato si è svolta senza intoppi.
Al fine di consentire lo svolgimento della manifestazione nel modo più ordinato possibile, infatti, si era definito un particolare dispositivo tra le bancarelle della fiera. Obiettivo prevenire furti ed attuate rinforzate misure riguardo alle vie di accesso alla cittadina attraverso diversi posti di controllo sulle principali arterie stradali.
Il bilancio dei due giorni della fiera, si è concluso con la sanzione di due stranieri per ubriachezza, due automobilisti denunciati per guida in stata di ebbrezza a cui gli è stata ritirata anche la patente di guida. Inoltre un intervento per la ricerca di un bimbo che si era smarrito, un sopralluogo per il danneggiamento di due autovetture, fermati più di 90 mezzi e sottoposti a controlli oltre 130 persone.
Nel pomeriggio del 9 aprile, verso le 17, la pattuglia dei carabinieri di servizio sulla fiera è stata avvicinata da una madre. Allarmata ha segnalato di aver perso di vista il figlio 11enne e di non saper più dove trovarlo. I militari hanno subito allertato tutte le forze dell’ordine presenti sulla fiera. Fortunatamente, circa mezz’ora dopo, personale della polizia locale ha ritrovato il minore che è stato riaffidato alla madre. Lo stesso giorno, stavolta intorno alle 23, nella centralissima piazza Garibaldi, un equipaggio della Radiomobile di Piacenza è dovuto accorrere perché due uomini per il loro stato di ubriachezza stavano creando notevole disturbo ad altri avventori presenti dinanzi ad un bar. I militari hanno fermato ed identificato due stranieri di 36 e 24 anni che sono stati sanzionati per ubriachezza molesta.
Il 10 aprile, invece, poco prima di mezzogiorno, una signora che aveva lasciato la sua autovettura in sosta in via Montanara per recarsi in fiera ha chiesto l’intervento dei carabinieri. Ignoti infatti avevano infranto un vetro della sua auto per cercare di rubare qualcosa. I militari giunti sul luogo hanno appurato che oltre alla vettura della signora anche altra vettura parcheggiata a fianco era stata danneggiata. Dai primi accertamenti sembrerebbe che non era stato asportato nulla.
Tra le 16:30 e le 17, lungo la strada per Sarmato, un equipaggio della Radiomobile, durante un posto di controllo ha fermato due automobilisti di 31 e 43 anni, a bordo di una Porsche Boxter e di una BMW serie 5, che dopo essere stati sottoposti a controllo con etilometro sono risultati avere un tasso alcolemico oltre il limite consentito (1,40 e 1,56 G/L). Gli è stata subito ritirata la patente di guida e sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…