Attivate forme di controllo preventivo per le assenze ingiustificate dei bambini presso i nidi estivi comunali.
In particolare, la procedura prevede che il personale dei servizi educativi, in caso di assenza ingiustificata di un bambino al termine della fascia oraria di accoglienza, contatti un genitore o il tutore al numero telefonico lasciato a disposizione del servizio di nido estivo.
Inoltre, in caso di assenza del bambino non precedentemente comunicata, il personale dei servizi educativi si attiverà per verificare, sempre tramite telefonata, che tale assenza sia motivata. A tale proposito, ai genitori è richiesta la massima collaborazione possibile affinché il nido estivo sia prontamente informato dell’assenza del proprio figlio.
“Tale procedura – sottolinea l’assessore Federica Sgorbati – molto semplice nella realizzazione, l’abbiamo fortemente voluta; anche per cercare di evitare il verificarsi dei numerosi drammi legati alla dimenticanza in auto dei bimbi; episodi tragici che purtroppo continuano a ripresentarsi nella cronaca nera italiana e non; e che in alcuni casi sarebbero evitabili mediante una semplice telefonata di allerta”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…