Bimba positiva, isolamento per alunni e insegnante di un nido a Borgonovo. E’ emerso dopo l’indagine epidemiologica dei giorni scorsi su una persona di Borgonovo asintomatica che si era sottoposta privatamente a test sierologico. Dal momento che era risultata positiva al successivo tampone, l’Ausl ha effettuato il test anche sulla figlia, unico contatto stretto della signora.
Poiché il tampone effettuato sulla piccola è risultato positivo e la successiva indagine ha appurato che la stessa aveva frequentato il micro nido Sgorbati inserito nell’ambito della Scuola materna di Borgonovo, il Servizio di Igiene Pubblica dell’Azienda Usl ha immediatamente contattato il referente Covid della struttura, che ha inviato l’elenco dei contatti stretti scolastici.
L’Ausl ha invitato così sette bambini e un insegnante a effettuare il tampone e per loro ha disposto la quarantena.
Risultano invece tutti negativi i test effettuati finora sugli alunni del liceo Volta di Castel San Giovanni; pertanto, l’azienda sanitaria non ha disposto nessun isolamento per la classe e gli insegnanti.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…