Bimba positiva, isolamento per alunni e insegnante di un nido a Borgonovo. E’ emerso dopo l’indagine epidemiologica dei giorni scorsi su una persona di Borgonovo asintomatica che si era sottoposta privatamente a test sierologico. Dal momento che era risultata positiva al successivo tampone, l’Ausl ha effettuato il test anche sulla figlia, unico contatto stretto della signora.
Poiché il tampone effettuato sulla piccola è risultato positivo e la successiva indagine ha appurato che la stessa aveva frequentato il micro nido Sgorbati inserito nell’ambito della Scuola materna di Borgonovo, il Servizio di Igiene Pubblica dell’Azienda Usl ha immediatamente contattato il referente Covid della struttura, che ha inviato l’elenco dei contatti stretti scolastici.
L’Ausl ha invitato così sette bambini e un insegnante a effettuare il tampone e per loro ha disposto la quarantena.
Risultano invece tutti negativi i test effettuati finora sugli alunni del liceo Volta di Castel San Giovanni; pertanto, l’azienda sanitaria non ha disposto nessun isolamento per la classe e gli insegnanti.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…
“Il tema della povertà abitativa è una questione che interessa e dovrebbe preoccupare tutti i…
"Ho con me un'arma, consegnami l'incasso". Rapina in un bar-tabacchi nella zona di viale Dante.…
Nella settimana appena trascorsa la Questura di Piacenza ha effettuato una serie di servizi di…
Ennesimo intervento di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato,…