Bilancio saldi estivi 2023, Gianluca Brugnoli (Federmoda Piacenza): “Cifre simili all’anno scorso, la crescita del turismo non si sente”. Lo ha detto il Presidente della realtà piacentina che fa parte di Confcommercio a Radio Sound.
I numeri di fine stagione parlano chiaro, non c’è stato quell’aumento auspicato dai commercianti a inizio del periodo dei saldi. I dati sono simili a quelli del 2022, ormai l’effetto saldo è scemato. La spesa procapite è stata la stessa della scorsa estate, quindi si è comprato leggermente meno. In particolare perché a parità di spesa ed essendo aumentati i capi significa che le persone hanno acquistato qualcosa in meno per avere più o meno la spesa del 2022.
Sì, ma le nostre aspettative per i saldi ormai non sono altissime. Quest’anno poi c’era una bella scelta, a causa delle rimanenze legate alla partenza tardiva del periodo estivo.
No, perché è un turismo di visita di monumenti e altro. Vengono a Piacenza, ma poi magari vanno a fare spesa a Milano, cosa che sembra quasi un controsenso. Speriamo ci sia un’inversione di tendenza.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
A pochi giorni dal suo insediamento quale comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, il 13…
“In arrivo rinforzi per la sicurezza del nostro territorio. Il Viminale ha infatti assegnato a…
Forse irritato dalle contestazioni di piazza da parte di un gruppo di cittadini legata alla…
Arianna Meloni incontra gli elettori e i militanti piacentini di Fratelli d’Italia. Il capo della…
Inza Dene e Tommaso Roda (Piacenza Rugby) ritornano a vestire la maglia azzurra. Figurano, infatti,…
La Pallavolo San Giorgio vuole lasciarsi alle spalle un periodo difficile, quattro ko consecutivi, e ritornare…