Anche Piacenza si aggiunge ai numerosi Comuni che hanno aderito alla convenzione “Tular Rasnal. Etruschi senza confini” promossa dal Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia a Roma, la prima in Italia nata con l’obiettivo di realizzare una rete tra gli enti locali per promuovere la cultura etrusco-italica su tutta la Penisola e incentivare i cittadini alla scoperta dello straordinario patrimonio culturale italiano. Grazie alla convenzione, i residenti nel Comune di Piacenza – previa esibizione di un documento in corso di validità – potranno beneficiare di riduzioni sull’acquisto del biglietto di ingresso al Museo Etru (8 euro anziché 10) e di ingresso alla Villa (3 euro anziché 4) oppure dell’abbonamento al museo: annuale intero a 16 euro invece di 24, ridotto a 8 euro invece di 12, semestrale intero a 12 euro invece di 16, ridotto a 6 euro invece di 8, trimestrale intero 10 euro invece di 12, ridotto 4 euro invece di 6. La riduzione dell’abbonamento è applicabile ai residenti di età compresa tra i 18 e i 25 anni. A sua volta il Comune di Piacenza riconoscerà a coloro che si presenteranno con un biglietto d’ingresso o con un abbonamento del Museo Etru una riduzione del 20 per cento sul biglietto d’accesso ai Musei Civici di Palazzo Farnese.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…
“Il tema della povertà abitativa è una questione che interessa e dovrebbe preoccupare tutti i…
"Ho con me un'arma, consegnami l'incasso". Rapina in un bar-tabacchi nella zona di viale Dante.…
Nella settimana appena trascorsa la Questura di Piacenza ha effettuato una serie di servizi di…
Ennesimo intervento di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato,…