Basket

La Bakery Piacenza dura metà quarto, poi Biella si prende la vittoria: finisce 73 a 59

La Bakery Piacenza, scossa dal dolorosissimo lutto occorso nella giornata di ieri, cede 73 a 59 nella delicata trasferta contro Biella, match chiave per la salvezza biancorossa.

Piacenza rimane in gioco pressoché per metà del primo quarto, da quel momento Biella alza i giri e la squadra di Campanella entra in apnea. Davis non può essere arginato, ed i biancorossi non riescono a trovare alcun tipo di soluzione efficace sia offensivamente che difensivamente. Venuto e Bonacini fanno quello che possono, ma fisiologicamente sono ancora fuori da qualsiasi tipo di schema: a fine partita sono 21 le palle perse di Piacenza, sintomo della confusione sul parquet. Tocca per l’ennesima volta a Raivio farsi carico del fardello ma Biella senza troppi problemi va sopra di venti e gestisce tale vantaggio senza scossoni particolari fino alla fine della gara. Donzelli con 18 punti è il miglior scorer dei suoi, seguito da Raivio con 12 punti e 7 rimbalzi. Dall’altra parte Davis chiude con 22 punti e 6 rimbalzi, Morgillo con 12.

Clicca qui per ascoltare Biella – Bakery Piacenza in diretta

Primo Quarto 23-14

Venuto esordisce in quintetto. Ottimo avvio della Bakery: Morse è un fattore su entrambi i lati, sul 6-8 Zanchi chiama il timeout. Bel canestro di Davis pescato bene da Morgillo. Tripla di Bianchi, 11-8. Secondo fallo di Venuto, entra Czumbel. Meglio Biella in questo finale di quarto, Bianchi pesca il 2 su 2 da oltre l’arco e in un amen la Bakery si trova costretta ad inseguire. Il primo quarto finisce 23 a 14 per Biella.

Secondo Quarto 38-26

Dentro Donzelli per Sacchettini, rimane in campo invece Bonacini insieme a Venuto. Sbaglia la conclusione Bonacini, rimbalzo di Davis. Porfilio segna i primi punti, 25 a 14. Infrazione dei 24” di Piacenza, in questo momento in evidente confusione. Gran tripla di Soviero, 28 a 14. Donzelli subisce la stoppata di Davis. Timeout 30 a 14. Ci prova la Bakery ma Biella trova vita facile nell’area biancorossa. Davis sale a 10 punti. Donzelli sul finale di tempo prova a rosicchiare qualcosa, finisce il primo tempo tra Biella e Bakery: 38-26.

Terzo Quarto 58-35

Hasbrouck stoppa Raivio lanciato a canestro. Lucarelli commette fallo in attacco, possesso Biella. Bel rimbalzo di Morse, canestro da 2 punti di Lucarelli: 40-28. Tripla a segno di Pollone. C’è poco da fare per Piacenza, in questo momento la squadra di Campanella è in balia dell’avversario e non riesce a trovare soluzioni di gioco efficaci. Si trascina il terzo quarto, con Biella che gestisce e senza troppi problemi e chiude il quarto 58-35.

Quarto Quarto 73-59

Morse trova un bel canestro grazie all’ottimo assist di Donzelli. Dall’altra parte Davis continua imperterrito a trovare il fondo della retina. 61 a 45 per Biella con 6′ alla fine. Buon lavoro di Donzelli, ruba il pallone e tocca quota 18 punti personali. Davis scheggia il ferro con la sua conclusione. Tripla a segno di Bonacini, 65-56. La partita non serba alcuna sorpresa nel finale, tra Biella e Bakery Piacenza finisce 73 a 59.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Certificazioni Ausl in cambio di regali, l’azienda sanitaria: “Piena collaborazione con la magistratura”

In riferimento all'operazione odierna della Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica di Piacenza,…

10 ore fa

Bus in via Maculani, Soresi (FdI): “Ripercussioni sui cittadini per l’assenza di parcheggio”

"La soluzione, individuata da questa Amministrazione, di trasferire i bus nel parcheggio di Via Maculani,…

12 ore fa

Certificazioni Ausl, le reazioni politiche: “L’operazione dimostra che sul tema sicurezza e lavoro c’è ancora tanto da fare”

L'operazione di polizia in merito alle certificazioni "comprate" in tema di sicurezza sul lavoro ha…

12 ore fa

Nuove prospettive di diagnosi con la Tomografia computerizzata (TC) a 128 strati

Il sistema nervoso, composto da cervello, midollo spinale, organi di senso e nervi, può essere…

12 ore fa

Festival del Pensare Contemporaneo, Ponginibbi Group mette a disposizione una vettura elettrica

L’organizzazione del Festival del Pensare contemporaneo - che si terrà a Piacenza da domani 19…

12 ore fa

Gionata Mondiale del Cuore 2024, domenica 29 settembre con Progetto Vita a Palazzo Farnese – AUDIO

Giornata Mondiale del Cuore 2024, domenica 29 settembre anche Piacenza a Palazzo Farnese alle ore…

12 ore fa