Bianco e rosso prosegue nel raccontare la quarantena del Piacenza calcio che sta scavalcando anche il mese di aprile. Ai microfoni di Massimo Casale è tornato Gianluca Nicco, centrocampista biancorosso oramai veterano della società di via Gorra.
Le parole di Gianluca Nicco, centrocampista del Piacenza calcio
“Non si sa niente e non ci si può basare su niente. Non sappiamo se torneremo a giocare e nemmeno se ripartirà il campionato, quindi è tutto un incognita. Questo non ci aiuta”.
Bisognerebbe interrompere tutto?
“Penso di si. Ci sono problemi ben più seri e bisognerebbe rimandare e pianificare tutto per la prossima stagione. Ripartire da zero.
“Poi Piacenza è una della città più colpite per cui è difficile fare e pianificare. Mi dispiace molto. Speriamo di ripartire al più presto”.
Come occupi le giornate?
“Sono a casa da solo e mi alleno. Tramite un app ci alleniamo tutti i giorni, però è dura non veder nessuno e non poter parlare con nessuno. Bisogna seguire le regole ed aspettare che questo virus ci abbandoni”.
Il futuro della serie C
“Non abbiamo le strutture della serie A, per cui è veramente complicato riprendere. Non si sa mai, noi siamo qua ad aspettiamo però ci devono dire qualcosa perché altrimenti diventa impossibile pianificare”
L’intervista completa a Gianluca Nicco, centrocampista del Piacenza calcio
Bianco e Rosso è la rubrica dedicata al Piacenza calcio, ogni venerdì alle 17:30 su Radio Sound
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.