Bianco e rosso prosegue nel raccontare la quarantena del Piacenza calcio che si è messo alle spalle il mese di marzo. Ai microfoni di Massimo Casale è tornato Matteo Marotta, centrocampista biancorosso oramai veterano della società di via Gorra.
Le parole di Matteo Marotta, centrocampista del Piacenza calcio
“In questo periodo stiamo facendo tutti la stessa cosa: passiamo il tempo in casa perché è l’unica cosa che si può fare. Se tutti rispettano queste misure, possiamo uscire da questa situazione”.
Come riuscite a tenervi in allenamento?
“Il calcio passa in secondo piano perché la salute è al primo posto. Nonostante ciò, stiamo facendo il nostro smart working a casa con delle video-chiamate per allenarci tutti insieme. Riprendere con la normalità sarà molto strano, anche per le varie decisioni che verranno prese”.
Sei disposto a giocare d’estate?
“Se giocare a luglio è una soluzione, per me andrebbe bene. Sarebbe tutto sballato, però di fronte a queste emergenze bisogna venirsi incontro e lavorare d’insieme”.
Come riuscite a tenere compagnia a chi vive da solo?
“Fortunatamente io sto vivendo con la mia ragazza, però cerchiamo di stare vicini a tutti coloro che sono costretti a lottare da soli contro la quarantena. Fortunatamente la tecnologia ci viene in soccorso.
Il gruppo è sempre coeso e rema sempre nella stessa direzione. L’impegno è la base fondante dei giocatori del Piacenza calcio”.
L’intervista completa a Matteo Marotta, centrocampista del Piacenza calcio
Bianco e Rosso è la rubrica dedicata al Piacenza calcio, ogni venerdì alle 17:30 su Radio Sound
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.