Bianco e rosso si ripete con la seconda intervista del 2020. In compagnia di Massimo Casale è planato Marco Imperiale, laterale biancorosso alla prima stagione in Emilia. Dopo qualche problemino iniziale, il classe 1999 si è evidenziato come uno dei migliori giocatori della stagione. Per lui, finora, 19 presenze con 1 gol (vs Padova) e 3 assist.
Il Piacenza calcio, al contrario, sembra aver perso la retta via. Con 2 punti conquistati su 9 disponibili nelle partite del nuovo anno, anche l’obiettivo podio sembra sfumato. Le distanze si stanno dilatando, e le voci sul disimpegno della famiglia Gatti e sul futuro di Franzini non aiutano.
“Sono una persona semplice, solare e tranquilla. Anche abbastanza serena, per cui anche nei periodi negativi cerco sempre il bene nelle cose”.
“Sta andando molto bene sia con i compagni, che con la società. Sono arrivato in una grande società, che crede nei progetti e nei propri obiettivi. Non mi posso lamentare da questo punto di vista. In più la città mi piace, con l’unica pecca delle basse temperature a cui non sono abituato”.
“Con l’Arzignano abbiamo avuto diverse occasioni ma non siamo riusciti a mettere la palla in rete. Inoltre, nel primo tempo c’era un calcio di rigore abbastanza netto che non ci hanno assegnato. Il pareggio ci sta stretto”.
Siamo ripartiti male dopo la grande chiusura del 2019. Cercheremo di voltare pagina e conquistare i primi tre punti con la Fermana anche se sarà una partita difficile. Loro, in casa, hanno ottenuto diversi risultati importanti. Corrono tanto, pressano e non mollano. Puntano a salvarsi giocando aggressivo, quindi dovremo essere bravi a saltare il loro pressing e poi migliorare in concretezza e decisione negli ultimi 16 metri”.
L’intervista completa a Marco Imperiale, difensore del Piacenza calcio
Bianco e Rosso è la rubrica dedicata al Piacenza calcio, ogni venerdì alle 17:30 su Radio Sound
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…