La Gas Sales Piacenza di coach Anastasi chiude al meglio il girone C di Champions League e supera con un netto 3-0 Berlino in Germania. Sarebbero bastati anche due set ai piacentini per accedere direttamente ai quarti di finale di Champions ed aggiudicarsi il raggruppamento, invece hanno chiuso le ostilità in poco meno di un’ora e mezzo. Dominato il primo parziale, chiuso 25-15. Nel secondo set Piacenza si fa prima raggiungere dai locali, poi chiude al fotofinish 25-23 grazie anche ad una serie di muri vincenti. Nel terzo set Romanò, autore di 19 punti, guida la rimonta della compagine italiana che si impone 19-25. Una prova di forza per un girone con poche sbavature: ben 5 vittorie ed una sola sconfitta. L’altra buona notizia è il rientro in campo di Leal, che era assente dai primi di dicembre per un brutto infortunio al polpaccio.
Domenica si torna al Palabanca per un match di cartello di Superlega: alle ore 16:00 i biancorossi sfideranno i Campioni d’Italia di Trento (DIRETTA SU RADIO SOUND)
Andrea Anastasi: “Sono molto soddisfatto, era una partita che volevamo giocare bene e quando ci riesci è una bella cosa per tutti. Il fatto di saltare un tur no di Champions League è molto positivo, stiamo giocando tantissimo, c’è un po’ di affaticamento e qualche piccolo problemino, Lucarelli è stato bravissimo a stare in campo, sono contento di aver ritrovato Leal, ci ha dato un grane contributo. La squadra ha avuto un ottimo atteggiamento in campo e questo mi rende ancora di più soddisfatto, aver vinto questo girone non è cosa da poco visto che era il più equilibrato”.
BERLIN RECYCLING VOLLEYS – GAS SALES DAIKO PIACENZA 0-3
(15-25, 23-25, 19-25)
BERLIN RECYCLING VOLLEYS: Tille 1, Schott 8, Tammemaa 7, Sotola 2, Carlè 6, Mote 1, Tsuiki (L), Malescha 4, Krick 4, Kessel, Stalekar, Dervisaj. Ne: Kowalski (L), Taht. All. Banks.
GAS SALES DAIKO PIACENZA: Lucarelli 8, Simon 9, Romanò 20, Recine 3, Caneschi 6, Brizard 4, Scanferla (L), Leal 4, Alonso 3, Andringa 2, Dias. Ne: Hoffer (L), Gironi, Ricci. All. Anastasi.
ARBITRI: Ovuka, Cambrè.
NOTE: durata set 24’, 28’ e 25’ per un totale di 77’. MVP: Yuri Romanò. Berlin Recycling Volleys: battute sbagliate 10, ace 1, muri punto 7, errori in attacco 5, ricezione 39% (25% perfetta), attacco 38%. Gas Sales Daiko Piacenza: battute sbagliate 17, ace 10, muri punto 6, errori in attacco 4, ricezione 45% (23% perfetta), attacco 57%.
BERLINO: Sotola, Tille, Carle, Schott, Tammemaa, Moté , Tsuiki (L). All. Banks
GAS SALES PIACENZA: Romanò, Brizard, Lucarelli, Recine, Simon, Caneschi, Scanferla (L). All. Anastasi
Piacenza subito avanti 4-2 con un grande spike di Lucarelli. Ace di Romanò: 5-2. Errore al servizio di Recine, ma i biancorossi sono avanti 8-4. Lucarelli e Simon dominano il taraflex: 12-4 per la Gas Sales. Dominio piacentino alla Max-Schmeling-Halle: 14-7. Piccola reazione di Berlino con Tammemaa, ma Piacenza vola 18-9. C’è una sola squadra in campo: 21-12 per Piacenza. Il primo parziale va in archivio: 25-15 per Piacenza.
Lucarelli show a Berlino, Piacenza scappa via anche in avvio del secondo set: 3-1. Ace di Romanò, 6-3 per i biancorossi. Schott a segno con il mani-out, Berlino torna sotto: 9-8. Parziale di 7-3 per Berlino, è parità in Germania: 12-12. Monster-block di Simon: 16-14 per i biancorossi. Sempre Simon a dominare il centro: 19-18. Si gioca punto-a-punto in questo finale: 20-20. Piacenza allunga con il muro: 24-22. Primo tempo di Simon: Piacenza vince anche il secondo set 25-23 e accede ai quarti di finale.
Un po’ di cambi per Piacenza: dentro Alonso, Andringa e Leal. Doppio ace di Romanò, Piacenza avanti 5-4. Malescha scalda la mano, 7-7 alla Max-Schmeling-Halle. Piccolo passaggio a vuoto per la Gas Sales Daiko, Berlino avanti 10-7. I tedeschi mantengono la testa dello score 11-9. Cannonata di Andringa verso posto 5 (11-10). Romanò a segno per l’11-11. Altro grande muro di Piacenza con Caneschi e Romanò 11-12 e Piacenza torna avanti. Leal attacca il 16-15 biancorosso. Ace di Leal e la Gas Sales scappa 15-17! Shott attacca out 15-18. Ace di Leal 15-19! Piacenza è in controllo 17-21. Romanò incontenibile 17-22. Match point per Piacenza 24-19 per i biancorossi! Andringa chiude con l’ace 19-25
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
A pochi giorni dal suo insediamento quale comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, il 13…
“In arrivo rinforzi per la sicurezza del nostro territorio. Il Viminale ha infatti assegnato a…
Forse irritato dalle contestazioni di piazza da parte di un gruppo di cittadini legata alla…
Arianna Meloni incontra gli elettori e i militanti piacentini di Fratelli d’Italia. Il capo della…
Inza Dene e Tommaso Roda (Piacenza Rugby) ritornano a vestire la maglia azzurra. Figurano, infatti,…
La Pallavolo San Giorgio vuole lasciarsi alle spalle un periodo difficile, quattro ko consecutivi, e ritornare…