La straordinaria rimonta contro l’Orlandina ha riportato il sorriso dopo un periodo complicato e ha rilanciato le ambizioni di classifica, ma questo campionato sempre più equilibrato non concede distrazioni. Domenica è tempo di un’altra sfida cruciale per il cammino dell’Assigeco Piacenza, stavolta in trasferta contro la WithU Bergamo di coach Calvani, che vive un momento di straordinaria forma.
Gli orobici infatti hanno una striscia aperta di tre vittorie. Questa ha permesso loro di staccarsi dall’ultimo posto e cominciare la rincorsa alla salvezza diretta che per forza di cose passa anche dalla sfida con l’Assigeco.
All’andata i biancorossoblu ebbero vita facile e proprio la vittoria del PalaBanca inaugurò lo straordinario filotto delle sei successi consecutivi. Ma oggi Bergamo è squadra decisamente diversa nelle motivazioni e negli uomini. Al posto di Rodney Purvis è infatti arrivato Andre Jones, realizzatore di prim’ordine per la A2, meno atletico del suo predecessore ma con un raggio di tiro decisamente superiore e con un bagaglio d’esperienza che non ha bisogno di presentazioni.
Nella partita di ieri troviamo anche 2 importantissime giocate firmate Markis McDuffie che lo vedono protagonista in…Pubblicato da UCC Assigeco Piacenza su Martedì 2 marzo 2021
Contestualmente al suo arrivo sono cresciuti, e di parecchio, anche i giovani attorno ai due veterani Pullazi e Easley, in particolare Parravicini e Vecerina che nelle ultime gare hanno dato prova delle loro doti realizzative; senza dimenticare ovviamente la straordinaria continuità del capitano Ruben Zugno, anima della risalita giallonera.
Piacenza dal canto suo potrà contare su una squadra allungata in uomini e qualità dall’arrivo di Sabatini e su un ritrovato spirito di abnegazione, che ha raggiunto il suo compimento con il quintetto tutto italiano all’inizio del secondo tempo del match contro i siciliani.
Due punti che risultano quindi fondamentali per entrambe le compagini: per Bergamo, che punta ad agganciare il gruppone; per l’Assigeco, che vuole mettere fieno in cascina in vista delle due delicatissime trasferte a Treviglio e Biella.
Il coach dei biancorossoblù, Stefano Salieri, non si fida del penultimo posto dei lombardi. “Sarà importante aggredire e mostrare la garra con cui abbiamo battuto Capo d’Orlando nel secondo tempo. Il campionato di quest’anno ci obbliga ad adattarci ai tanti impegni ravvicinati”.
Ecco l’intervista completa di coach Salieri a RadioSound alla vigilia di Bergamo – Assigeco Piacenza:
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Finisce ai quarti di finale il cammino in Coppa Italia Serie D del Piacenza calcio.…
In occasione delle festività natalizie cambiano alcuni orari di attività e accesso dei servizi dell’Ausl…
Terminano con la giornata odierna, in base al bollettino Arpae di previsione e controllo diffuso…
"Grazie per l’impegno che ognuno di voi ha messo nel suo lavoro in questo anno…
Podcast realizzato dal commercialista Dott. Gianluigi Boselli con la collaborazione delle Ragioniere Michela Boiko e…
Ogni mercoledì mattina alle 9:30, Caffè Biancorosso, in diretta su Radio Sound, racconta il Piacenza…