Beppe Grillo a Piacenza (Pontenure – Parco di Villa Raggio alle 21 30) alla rassegna Piazza Grande Tour il 17 luglio con “Insmonia”.
Piazza Grande Tour è una kermesse estiva di quaranta eventi di musica live e cabaret d’autore. In particolare organizzati nei paesi della provincia di Piacenza con l’obiettivo di valorizzare i luoghi del territorio attraverso la promozione e l’organizzazione di eventi di qualità.
La rassegna di grandi appuntamenti promossa dall’associazione Culturale Divertiment e in collaborazione con HPIevent srl e Bewonder di Andrea Baldini prosegue quindi con un fuoriclasse della risata, Beppe Grillo. Uno spettacolo intimo e autentico, in cui l’istrionico Beppe Grillo si spoglia delle vesti di politico per vestire quelle di un uomo comune. Una persona alle prese con il disturbo del sonno più diffuso al mondo, l’insonnia, con l’ironia che da sempre lo contraddistingue.
Beppe Grillo a Piacenza
In questo show, l’insonnia che tormenta Grillo da 40 anni e che lo porta a farsi domande scomode. Soprattutto a interrogarsi sull’ovvio e a trovare risposte azzardate. Insomma a diventare il personaggio che tutti conoscono. In particolare questo viene raccontato in un «work in progress» creativo.
Un viaggio nella vita del comico che «auspica un ritorno a un sistema più percettivo, primordiale, istintivo». Beppe Grillo si racconta così, «prendendo in contropiede ancora una volta tutti quelli che lo vogliono dipingere diverso da quello che è».
Immancabile il riferimento agli eventi dell’attualità più recente. Filtrati dalla sua pungente ironia.
Lanciato nel mondo della televisione alla fine degli Anni Settanta, ha raggiunto in poco tempo una grande popolarità, che nel decennio successivo gli è valsa la partecipazione come protagonista in alcuni film commedia e il ruolo di testimonial in campagne pubblicitarie di grande successo. A partire dagli Anni Novanta si è dedicato prevalentemente agli spettacoli dal vivo. In particolare con monologhi sull’attualità spesso di taglio ambientalista o legati all’economia. E con inevitabili riferimenti anche alla politica, vista la sua importanza crescente nello scenario degli ultimi anni come leader del Movimento Cinque Stelle.
Per info e prenotazioni cell. 347 7987728 – 349 8905841. Oppure è possibile visitare il sitowww.piazzaagrandetour.it per scoprire i punti prevendita.
Prezzi a partire da €15. Il giorno dello spettacolo è possibile acquistare i biglietti presso Parco Raggio che aprirà dalle ore 19 con una proposta di street food e servizio bar.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…