Saranno circa 350 i bambini delle prime classi delle scuole primarie di Piacenza che il prossimo 31 maggio, dalle 9 alle 12, si troveranno a giocare e sperimentare i vari tipi di sport presso il centro Puppo della società sportiva Spes Borgotrebbia, in via Anguissola.
È l’ultima delle tre tappe previste dal progetto Benvenuti sportivamente in prima, voluto e ideato dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano con l’Ufficio scolastico provinciale e in collaborazione con il Servizio di Medicina dello sport dell’Azienda Usl per diffondere tra i giovani il valore sociale, culturale, educativo della pratica sportiva, intesa come gioco, divertimento, passione e agonismo, ma anche amicizia, inclusione e integrazione.
Nell’autunno scorso le prime classi delle scuole secondarie di primo e di secondo grado erano state protagoniste di altre due giornate di questa “festa d’accoglienza”.
Anche il 31 maggio gli insegnanti di educazione fisica allestiranno varie postazioni in cui i bambini potranno provare le diverse discipline con un approccio di tipo ludico. Saranno impegnati, in veste di tutor, anche studenti più grandi che accompagneranno gli allievi di prima secondo la metodologia pear to pear, la formazione fra pari.
RADIOSOUND, LA RADIO DELLO SPORT PIACENTINO
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sabato 13 dicembre alle ore 16.30 è in programma il primo appuntamento di “Natale è una…
Appuntamento di prestigio per la Volley Academy Piacenza che nel pomeriggio di mercoledì 10 dicembre…
“Un futuro di eleganza e cultura, per un palazzo che racconta la storia": si può…
Con il Gruppo dialettale monticellese Sabato 13 dicembre alle ore 21 al Teatro President riprende…
"Dopo aver messo a dura prova la Città su più fronti, mancava il colpo di…
Tragico incidente lungo l'autostrada A21, nel tratto tra Piacenza e Cremona, all'altezza di Castelvetro. Due…