“Leggo con grande piacere l’inaugurazione dell’ufficio di Confesercenti a Bobbio, a cui non ho potuto partecipare perché lontana da casa e apprendo, con entusiasmo, che il Direttore Fabrizio Samueli garantisce anche l’apertura una volta al mese anche a Ottone. In montagna dove purtroppo spesso vengono chiuse attività la notizia sicuramente sarà ben accettata, soprattutto da chi ogni giorno apre la propria attività con sforzo ma con tanto amore e speranza!”. Così Maria Lucia Girometta, vicesindaco di Ottone.
“Essere vicino alla gente della montagna è senza dubbio un aiuto allo spopolamento e avere un punto di riferimento in loco è indispensabile per chi deve percorrere molta strada per raggiungere chissà dare risposte. Per uno sviluppo della montagna sono necessarie strategie di gestione del territorio capaci di conciliare i nostri valori culturali ed economici”.”.
“E’ necessario sostenere l’attrattività della montagna con azioni rivolte non solo ai turisti ma anche ai residenti; la gente di montagna è molto orgogliosa e pertanto è utile essere consapevoli del ruolo sociale di chi vi abita, riconoscendo e premiando le iniziative più efficaci, innovative e
coraggiose, soprattutto quelle orientate all’attivazione di progetti per valorizzare alberghi, b&b, agriturismo e la creazione di marchi per i prodotti alimentari e per le azioni di marketing”.
“Dobbiamo rilanciare i prodotti locali, le antiche tradizioni e riscoprire il piacere di incontrarsi, di recuperare il senso di appartenenza, far rinascere i valori della propria terra e delle proprie radici. Tutto questo sarà sicuramente sostenuto da Confesercenti, di cui è nota la volontà di sviluppare i territori e stare vicino alla gente”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…
L’esperienza della Casa della Salute e della Comunità di Borgonovo è stata premiata alla settima edizione del Lean Healthcare…
Lidia Sella a Piacenza, ospite dell'incontro "Il potere delle parole", su iniziativa dell’Associazione Oltreitaca, venerdì…
Come anticipato dall’allerta meteo della protezione civile, anche a Piacenza soffia un vento intenso e…