Basket

Bakery Piacenza, Beccari: “E’ il momento del silenzio e della coesione” – AUDIO

Piacenza sta attraversando un dramma. Ad oggi, martedì 24 marzo, il nostro territorio piange 340 vittime a causa dell’epidemia Covid-19. In un momento così difficile per la città e per l’intero Paese non c’è spazio per lo sport. La sospensione dei campionati di ogni ordine e grado di tutte le discipline sportive è stata presa con un provvedimento emanato dal Governo: ecco dunque che anche le società piacentine si sono dovute adeguare al blocco forzato.

La Bakery Piacenza, che compete nel campionato di Serie B di basket, attraverso le parole del suo presidente Marco Beccari assume una netta posizione sulla possibilità che si ritorni a giocare per concludere il campionato 2019/2020. L’intervista al numero uno biancorosso rilasciata a Radio Sound è riportata di seguito.

Lei nei giorni scorsi ha scritto una lettera aperta per chiedere la sospensione definitiva del campionato. Esclude quindi anche la possibilità di tornare in campo a maggio?

“E’ divenuto un dovere aver redatto quella lettera in seguito al dramma che sta vivendo la comunità. Siamo fortemente colpiti da questa tragedia. Contiamo ogni giorno tanti, troppi morti: il bollettino di ieri sembra un bollettino di guerra. Lo sport è gioia, è felicità: in questo momento deve passare in secondo piano. Ora è il momento del silenzio e della coesione. In Serie B i giocatori sono professionisti e ormai sono fermi da due mesi, cioè dalla fine di febbraio. E’ impensabile farli giocare immediatamente, soprattutto dopo avere vissuto una situazione del genere”.

Questa Sua proposta potrebbe essere accolta?

Nello specifico, 46 presidenti su 63 hanno sottoscritto il documento. Io ho stilato la lettera a cuore aperto, con l’obbiettivo di fare capire a tutti gli interessati quello che stiamo vivendo qui a Piacenza. Tanti che non sono stati colpiti in prima persona non si stanno rendendo conto della situazione drammatica. Dovrebbe essere invece il momento di dimostrare coesione ed unità, facendo un fronte comune. Penso comunque che la proposta verrà accettata, dato che abbiamo raggiunto la maggioranza.

Il momento che sta vivendo la città è durissimo…

E’ difficile pensare oggi a date e recuperi. Adesso è il momento, come ho detto prima, del silenzio. Bisogna essere compatti, uniti, aiutando chi ne ha bisogno. Noi in prima persona ci stiamo adoperando per una raccolta fondi per aiutare l’ospedale di Piacenza. Medici ed infermieri stanno dando la vita per salvare le persone colpite da questa disgrazia. Solo dopo potremo pensare allo sport, ma oggi è più importante dare una mano”.

Di seguito l’intervista completa a Marco Beccari, presidente della Bakery Piacenza:

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Related Post
Share

Articoli recenti

Travolto da un’auto, 12enne ferito in via Alessandria mentre attraversa in bicicletta

Travolto da un’auto, ferito un ragazzino di 12 anni. I fatti sono accaduti questo pomeriggio…

3 ore fa

Salvato da un arresto cardiaco, il celebre influencer Davide Patron al Defibrillation Day

Anche il celebre tiktoker Davide Patron sarà presente al Defibrillation Day in occasione della Giornata…

4 ore fa

Dottrina Sociale della Chiesa: il punto sullo stato attuale e gli scritti di Cantoni al convegno di Alleanza Cattolica il 28 settembre – AUDIO

Dottrina Sociale della Chiesa, è il titolo del Convegno promosso da Allenza Cattolica che si…

5 ore fa

Piazza Cittadella, le associazioni al sindaco: “Fermare qualsiasi cantiere, anche la demolizione dell’autostazione”

"Se lei è triste, anche noi lo siamo, insieme a tanti cittadini che hanno spontaneamente…

5 ore fa

Sclerosi laterale amiotrofica, un nuovo percorso diagnostico terapeutico: protocollo tra Ausl e Aisla – AUDIO

La Sclerosi laterale amiotrofica (SLA) è una malattia neurodegenerativa progressiva ad alta complessità assistenziale, che ha un…

5 ore fa

Disarmo nucleare, la Croce Rossa illumina le proprie sedi per aderire alla giornata nazionale

Giovedì 26 settembre 2024, in occasione della Giornata Internazionale Per L’eliminazione Delle Armi Nucleari, il…

6 ore fa