Venerdì 8 novembre alle ore 18, al Seminario vescovile di via Scalabrini 63 a Piacenza, incontro-testimonianza con l’attrice e conduttrice Beatrice Fazi.
Volto noto di alcune trasmissioni tv (tra le altre, “Macao” di Boncompagni e le fiction “Un medico in famiglia” e “Un posto al sole”), conduce il programma “Quel che bolle in pentola” su TV2000 e a teatro sta portando in tournée il monologo “Cinque donne del Sud”, con il quale a settembre ha vinto il Premio Peppe Natella del Teatro dei Barbuti di Salerno.
L’iniziativa è promossa dal settimanale della diocesi Il Nuovo Giornale in preparazione al Giubileo del 2025, dedicato alla speranza.
Ed una testimone di speranza – dal piccolo schermo come sul palcoscenico – si sente Beatrice Fazi, salernitana, classe 1972, romana d’adozione. È nella torrida estate del Giubileo del Duemila, nella Capitale, che Beatrice incrocia per caso gli sguardi dei giovani arrivati per la Gmg e resta colpita dalla gioia che trasmettono. Un incontro che la “disturba”, perché la sua, di vita, è segnata da inquietudine e insoddisfazione, nonostante i successi professionali. Complice l’incontro con un’amica dei tempi dell’Università, va a parlare con il sacerdote della parrocchia del quartiere in cui vive, don Fabio Rosini: “Quella confessione ha cambiato la mia vita”. Da allora, Beatrice – dentro un percorso di rinascita che coinvolge anche il futuro marito, Pierpaolo – sente che tutto riacquista un significato, anche i dolori che l’hanno segnata nel profondo, a partire dall’aborto vissuto a 21 anni.
Oggi è una donna realizzata, nella vita personale e sul lavoro. Gira l’Italia a raccontare la sua storia, che ha raccolto nel libro “Un cuore nuovo”, edito da Piemme.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sabato 9 novembre la Cooperativa San Martino assegnerà i premi relativi ai figli dei soci lavoratori che…
Si avvicinano le elezioni regionali in Emilia Romagna, previste il 17 e 18 novembre e…
A seguito delle consultazioni del 26-27-28 ottobre per il rinnovo degli organi istituzionali dell’Ordine dei…
Alcuni atleti del Karate Piacenza Farnesiana hanno partecipato presso il PalaGolfo di Follonica all’importante competizione…
Si rinnova l’appuntamento con Pulcheria, storico festival del Comune di Piacenza che si configura come…
Il Collegio del Tribunale accoglie il reclamo presentato da Piacenza Parcheggi e dal Comune di…