Il direttivo LNP ha accolto la proposta della maggioranza dei club di serie B per cambiare il format del campionato. La nuova divisione prevede 8 gironi da 8 squadre in modo da diminuire distanze e difficoltà.
Il passaggio sarà da 30 a 22 giornate, eliminando in blocco i turni infrasettimanali per garantire maggior margine di manovra in caso di rinvii legati a casi multipli di positività al Covid-19.
Si giocherebbe una prima fase da 14 partite di andata e ritorno all’interno dello stesso girone, poi altre 8 partite di sola andata con le squadre che dovevano far parte del “vecchio” girone da 16.
La classifica per assegnare i piazzamenti playoff e playout sarà in ogni caso calcolata sul totale delle 16 squadre del girone attuale. La partenza del campionato di serie B 2020/21 slitterà al weekend del 28 e 29 novembre, garantendo i tempi tecnici per la modifica dei gironi e dei calendari.
Le prime otto di ogni girone vanno ai playoff incrociando A/B e C/D formando 4 tabelloni e 4 promozioni. Le ultime di ogni girone retrocedono direttamente. Dal nono all’undicesimo posto si fermano, mentre dalla dodicesima alla quindicesima fanno i playout all’interno del girone per determinare una retrocessione per girone
4 dirette + 4 da playout: 8 retrocessioni totali
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…