Era il weekend in cui le ragazze del DKB 3×3 Team tornavano a casa, disputando il Torneo streetball (basket 3 contro 3) DKB Darwin Knew Basketball a Fiorenzuola d’Arda. Lo hanno fatto nel migliore dei modi possibili, conquistando la vittoria del Master Femminile e portando a 3 i Master vinti in stagione abbinati al 2° posto del torneo StepBack di 7 giorni fa.
Arrivate direttamente alla domenica (qualificate dal torneo precedente grazie al piazzamento), il roster composto da Anna Togliani, Alice Nori, Giovanna Elena Smorto e Ilaria Bernardoni ha potuto vedere già dal sabato le qualificazioni al Master di domenica delle altre compagini, per poi iniziare in un vero e proprio di girone di ferro la domenica.
La prima partita contro Tigu 3×3 (campionesse italiane 2022 da Lavagna) ha visto una partenza soft per il DKB 3×3 Team, che è riuscito solo nel finale a mettere il naso avanti e a chiudere la partita 13-10 con i punti finali di Smorto.
Nella seconda sfida contro la squadra di Roma delle All Star 3×3 è stata Ilaria Bernardoni ad ergersi protagonista in un 19-15 dopo una partita durissima sia a livello agonistico che per l’afa presente alle 14.30.
DKB 3×3 vincendo contro le spagnole TC Panthers 3×3 ha ottenuto l’accesso in semifinale da prima classificata, riuscendo a superare FDC Pro Pink Team da Venezia grazie ad una monumentale Alice Nori.
In finale, guidati dal playmaker Anna Togliani (poi dichiarata MVP del torneo), le ragazze di Fiorenzuola, sostenute dal pubblico di casa, hanno avuto ragione ancora una volta delle Tigu 3×3 già incontrate in girone, riuscendo a portare a casa una bella vittoria tra gli applausi di pubblico e staff.
Ora la testa va a Cesenatico, dove il 4-5 agosto si assegnerà lo scudetto del 3×3 italiano e dove le ragazze del DKB 3×3 vogliono essere protagoniste.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…