Con il De Benedetti reso impraticabile dalle piogge che da venerdì hanno flagellato la nostra città, si è reso necessario rinviare il doppio incontro in programma domenica tra Piacenza Baseball e Seveso per il campionato di B. Già sabato, per lo stesso motivo, non si era disputata la partita, tra franchigia Brescia/Piacenza e Seveso, per il campionato U18. Per l’impegno di B già in mattinata al loro arrivo gli arbitri hanno decretato il rinvio di Gara1 programmata per le 11, riservandosi di effettuare un ulteriore sopralluogo alle 12 per valutare la fattibilità di gara2 fissata per le 15.
Purtroppo il perdurare del maltempo ha obbligato gli ufficiali di gara a rinviare definitivamente anche la seconda partita. Il recupero sarà per domenica 4 giugno, sfruttando il turno di riposo tra andata e ritorno. La pioggia ha però risparmiato il resto delle partite del quinto turno del girone A che alla fine ha espresso questi verdetti: Aviglina Rebels-Fossano 2-0 (6-5;6-5), Catalana-Ares Mi 2-0 (8-4; 17-3), Milano-Junior Pr 1-1 (3-4: 6-2). Si è fermata in Sardegna la corsa dell’Ares, che sette giorni prima aveva espugnato il De Benedetti issandosi a sorpresa al secondo posto, ma certamente il passo falso più eclatante lo ha commesso la capolista Milano, incappata in un pareggio casalingo con lo Junior Parma fanalino di cosa.
Classifica
Milano 800 (10-8-2)
Catalana 700 (10-7-3)
Ares Mi, Avigliana (10-5-5)
Piacenza Baseball (8-4-4) 500
Seveso 375 (8-3-5)
Junior Pr e Fossano 300 (10-3-7).
Il settore giovanile
Simpatica idea per i giovani dell’U15 del Piacenza che sabato scorso, con un giorno d’anticipo rispetto a quello che ha celebrato la Festa delle Mamme, nella trasferta di Parma, peraltro vittoriosa, sono scesi in campo indossando calzettoni rosa a corredo della tradizionale divisa biancorossa. Un modo come un altro per ringraziare le mamme e contraccambiarne l’affetto. Mamme indispensabili, sempre pronte a farsi in quattro per aiutare i figli negli impegni sportivi e non solo.
L’idea del look rosa riprende peraltro una tradizione lanciata dai grandi della Major League americana che ogni anno, per festeggiare al meglio tutte le mamme degli States, scendono in campo con inediti look che privilegiano il rosa per esempio, oltre che nelle calze, nei cappellini, nei guantini, polsini, protezioni dei ricevitori e persino nelle mazze.
U15 sempre capolista, 12 sconfitta
Una vittoria ed una sconfitta, questo il bilancio delle giovanili del Piacenza nello scorso fine settimana. Rinviata per impraticabilità del De Benedetti l’incontro franchigia Piacenza/Brescia-Seveso per il campionato U18. Vince ancora e resta imbattuta l’U15 che a Parma ha sconfitto lo Junior per 18-4. Un’altra prova di forza della formazione piacentina al limite dei 15 anni, sempre più proiettata verso i play-off anche se il campionato ha ancora diverse giornate da spendere. Questo il dettaglio della vittoriosa trasferta a Parma:
PIACENZA 3-5-2-1-4-3 18
JUNIOR PR 1-2-0-0-0-1 4
Formazione: Agosti (Chalas), D’Auria, Hernandez, Ramirez, Manfredini, Travaini, Seneci, Riviera, Achilli A.
E’ andata meno bene invece all’U12 che a Sala Baganza ha dovuto arrendersi per 13-2. Si tratta della seconda sconfitta nel corrente campionato e le speranze per la seconda posizione nel girone restano intatte.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.