Dopo la sosta forzata causa maltempo di domenica scorsa, i biancorossi del Piacenza Baseball si apprestano ad affrontare la trasferta parmigiana che li vedrà opposti, domenica 21, allo Junior. L’incognita meteo rimane ma i ragazzi di Marenghi dovranno comunque farsi trovare pronti per cercare di recuperare posizioni in classifica, nonostante la pioggia ne abbia un po’ limitato le possibilità di allenamento, quantomeno modificando le abitudini della squadra nella preparazione settimanale.
Lo Junior è partito con il freno a mano tirato ma nelle ultime giornate sta dando segni di accelerazione, complici l’aggiustamento della difesa e soprattutto lo stato di forma del giovane lanciatore Montanari, capace nelle ultime due partenze, di zittire del tutto i lineup di Fossano prima e della capolista Milano poi. Piacenza non può più permettersi passi falsi se vuole mantenere il passo della classifica, che seppur molto corta, sta evidenziando Milano e Catalana come principali attrici di questo primo mese di regular season.
Programma
Junior PR-Piacenza Baseball
CABS Seveso-Catalana Alghero
Ares MI-Avigliana
Milano-Fossano
Classifica
Milano 8v 2p; Catalana Alghero 7v 3p; Ares MI e Avigliana 5v 5p; Piacenza 4v 4p; CABS Seveso 3v 5p; Fossano 3v 7p; Junior PR 3v 7p.
Il programma del settore giovanile
Meteo permettendo, sarà un turno molto importante quello che attende le giovanili del Piacenza. Tutte in campo sabato pomeriggio con U18 e U15 chiamate a scontri diretti destinati ad influire sui verdetti finali dei gironi. La franchigia Piacenza/Brescia U18, ancora imbattuta, è in trasferta contro Milano 1946 anch’esso mai sconfitto. Uno spareggio al vertice, con ogni probabilità decisivo per l’accesso ai play-off interregionali. Al De Benedetti invece alle 16,30 la Crocetta Parma, seconda in classifica, insidia l’imbattibilità dell’U15 biancorossa e anche in questo caso una vittoria consentirebbe al Piacenza di mettere un piede, e qualcosa di più, nella post-season. Infine alle 17 al Montesissa l’U12, che imbattuta non è ma ha ancora a portata di mano il secondo posto, ospita i pari età del Poviglio.
TUTTO LO SPORT PASSA SU RADIOSOUND
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.