A due turni dal termine il Piacenza Baseball completa la sua rincorsa e raggiunge la Catalana Alghero al secondo posto. E’ tutto conseguenza delle due belle vittorie centrate a Seveso dal nove i Marenghi ( 10-0 e 5-1) e del contemporaneo pareggio nel quale sono incappati i sardi sul diamante dell’Ares.
Nella prima partita Piacenza spadroneggia in lungo e in largo e porta a casa un 10-0 al 7° inning per manifesta superiorità. L’unico, se si vuole, momento di apprensione i biancorossi lo vivono al primo attacco brianzolo. Cufrè concede a freddo tre basi per balls consecutive ma riesce, con il consueto mestiere, a togliersi dall’impaccio lasciando Seveso a mani vuote. Passato il brivido comincia per i nostri un match tutto in discesa: 5 punti al 2° (tre dei quali battuti a casa da Loardi con un doppio) , 2 al 3° (singoli di Marelli, Minoia e Perez) e dopo soli tre innings il tabellone segna un rotondo 7-0 per Piacenza. La ciliegina la si pone sulla torta al 6° con il fuoricampo da 3 di Schiavoni. Sul 10-0 basta attendere un inning per vedersi assegnata la vittoria per manifesta superiorità.
PIACENZA 0-5-2-0-0-3-0 10
SEVESO 0-0-0-0-0-0-0 0
Formazione: Minoia ec, Perez ss, Chacon 3b, Loardi dh, Calderon 1b, Schiavoni ric/es, Carsana ed, Contardi es (Gibson ric), Marelli 2b. Lanciatori: Cufrè (rl6 bv2 bb5 k6 pgl0), Molina (rl1 bv0 bb0 k3 pgl0).
Al pomeriggio la presenza di Garavito sul mound lombardo complica un pò le cose. Seveso va in vantaggio 1-0 al 4° e meno male che Piacenza reagisce subito con 2 punti maturati con i singoli di Chacon e Perez. Si rimane in bilico fino al rush finale quando Piacenza legittima la vittoria con i punti decisivi. All’8° è ancora Loardi che piazza il doppio che vale il 4-1 mentre al 9° si arrotonda al 5-1 grazie agli errori della difesa di casa. La giornata si completa così con una agevole quanto meritata doppietta e grazie alle buone notizie arrivate da Milano, Alghero è agganciato in classifica.Il finale di campionato si preannuncia a questo punto rovente.
PIACENZA 0-0-0-0-2-0-0-2-1 5
SEVESO 0-0-0-1-0-0-0-0-0 1
Formazione: Chacon 3b/ss, Perez ss/2b, Loardi dh/lan, Schiavoni es, Cufrè 2b/3b, Minoia ec, Calderon 1b, Gibson ed (Carsana), Gardenghi ric. L3anciatori: Dall’Agnese (rl6 bv4 bb0 k6 pgl1), Loardi (rl3 bv5 bb0 k5 pgl0).
Confortata dai lusinghieri risultati in campionato, la formazione U12 del Piacenza Baseball affronta nel week-end un appuntamento di prestigio rappresentato dalla tre giorni al 18° Torneo Crocetta sui diamanti di Parma. La manifestazione, a carattere internazionale, riveste quest’anno particolare importanza in quanto rientra nel programma celebrativo dei 50 anni della Crocetta Baseball. I giovanissimi allenati da Davide Bertonazzi hanno iniziato alla grande ieri quando, nella giornata inaugurale, hanno sconfitto 15-4 la Crocetta B e 7-2 il Nettuno.
Oggi completeranno le partite del girone eliminatorio incontrando il Sala Baganza. Nel pomeriggio e domani semifinali e finali. La rappresentanza biancorossa al torneo è estesa anche alla categoria U15 in quanto tre atleti del Piacenza figurano in prestito al Poviglio. Anche per loro ieri solo vittorie: 7-0al Sala Baganza e 11-1 al SettimoTorinese.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…